941 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kobe Bryant alla Virtus Bologna: raggiunto l’accordo economico

C’è l’intesa tra Claudio Sabatini e la stella dei Los Angeles Lakers: 3.3 milioni di dollari per dieci partite. Si attende l’annuncio ufficiale da parte dell’agente del “Black Mamba”.
A cura di Vincenzo Di Guida
941 CONDIVISIONI

Bryant-Virtus, c'è l'accordo economico

Contratto per dieci partite a 3.3 milioni di dollari

Bryant in Italia

Kobe Bryant-Bologna, siamo alla stretta finale. Secondo il Presidente della Virtus Claudio Sabatini, l’accordo economico è stato raggiunto, e al 95% Bryant giocherà in Italia. “Abbiamo raggiunto l'intesa economica – ha dichiarato il numero un bianconero, stamane a Futurshow Station, l’emittente radiofonica di sua proprietà-. C’è ancora qualcosa da sistemare per ciò che concerne premi e benefit, ma a questo punto sono molto ottimista, al 95% ritengo di avercela fatta. L’accordo è per dieci partite. Ringrazio il suo agente, la Lega e la Fip. Tra poche ore spero di dare l’annuncio ufficiale”. Sabatini ha alzato l’offerta da 2.5 milioni di dollari, a 3.3 milioni di dollari, che fanno 330mila dollari a partita. Insoma, manca solo la firma. La predecente offerta era di 5 milioni di dollari per tutta la stagione,ma Bryant l'ha rispedita al mittente. Ora prima di cantare vittoria, è opportuno attendere la replica dell’agente di Kobe, Rob Pelinka, che tra qualche ora potrebbe confermare o meno, se la trattativa sia in dirittura d’arrivo. Bryant terminato il tour promozionale della Nike “Milano Kalibro Kobe”, è volato stanotte a New York per prendere parte alle trattative tra l’Associazione Giocatori e la Lega, nel tentativo di porre fine al lockout che sta paralizzando l’Nba.

Ieri il “Black Mamba” era a Roma, dove al termine dell’incontro con i ragazzi della Stella Azzurra, (nel quale era presente anche Andrea Bargnani, che proprio nella gloriosa società capitolina ha mosso i primi passi nella pallacanestro), ha ribadito che per lui “sarebbe un sogno giocare in Italia, e che c'è il 50% di probabilità di vederlo con la canotta della Virtus”. Percentuale che dopo la conference call tra Sabatini e l’agente della guardia dei Lakers, è salita vertiginosamente. Si attende l’annuncio ufficiale, che sancirà o meno se il più forte giocatore del Pianeta, delizierà o meno il pubblico italiano per un mese. Nonostante questo, qualcuno storce il naso, parlando di circo mediatico, di barzelletta con calendari da rifare ad uso e consumo di Bryant. Qualcuno come Daniel Hackett, play di Pesaro e della Nazionale, lo ha fatto pubblicamente, con un’uscita che “poteva anche risparmiarsi” secondo il patron della Virtus. Intanto Bologna e l’Italia sognano, attendendo un “sì” dall’altra parte dell’oceano.

941 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views