Giovane calciatore cade nel fiume e muore, tragedia nel Vicentino
Mattia Storti aveva 13 anni e giocava nella formazione "Esordienti" dell'Arzignano Valchiampo, club che milita nel campionato di Serie C. Il ragazzo è morto sotto gli occhi degli amici dopo essere scivolato nel fiume Agno a Cereda di Cornedo Vicentino (in provincia di Vicenza): trascinato dalla corrente, non ha avuto scampo ed è rimasto vittima delle acque impetuose, ingrossate dalle piogge degli ultimi giorni. Era stato in quel luogo anche il giorno prima, quando addirittura aveva postato un video nel quale si mostrava proprio nel luogo dove, a distanza di un giorno, sarebbe deceduto in circostanze drammatiche.
Com'è morto Mattia Storti, la ricostruzione
Sotto shock i compagni che erano lì con lui in quel momento. Quando hanno visto che il suo corpo veniva inghiottito dalle acque e non riusciva più a riemergere, hanno subito chiamato aiuto. Troppo tardi per salvargli la vita: poco dopo il cadavere di Mattia è stato trovato nei pressi di una roccia che affiorava nel greto. I Vigili del Fuoco e un medico del "Suem 118" sono intervenuti sul posto e hanno provato a rianimare il ragazzo ma ogni tentativo s'è rivelato vano. La ricostruzione della tragedia verrà fatta dai Carabinieri della Compagnia di Valdagno nel tentativo di capire cosa sia accaduto realmente sulla sponda dell'Agno. Il sospetto è che deve aver sbattuto la testa e quel colpo s'è rivelato fatale.
Il dolore e il cordoglio dei club
Tra le società che hanno espresso dolore e cordoglio per la morte di Mattia Storti, oltre all'Arzignano, ci sono state il Pescara e il Vicenza. "Ci uniamo al dolore dell’FC Arzignano Valchiampo (Vicenza) per la tragica scomparsa di #Mattia, un giovanissimo calciatore che faceva parte della squadra Under 13. Ciao Mattia#RiposaInPace #RIP", ha scritto il club abruzzese. "Alla famiglia del giovane calciatore e a tutti i suoi cari, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze", la nota della società biancorossa a corredo della news molto triste da raccontare.