974 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Riva, auguri speciali per i 100 anni del Cagliari: “Se serve, rimetto la maglia”

“Cent’anni sono tanti. Colgo l’occasione per salutare la società e tutti i tifosi del Cagliari. Se vi serve una mano, mi rimetto questa”. Sono gli specialissimi auguri che arrivano al Cagliari dal presidente onorario Gigi Riva, nel giorno del 100mo compleanno della società rossoblu che ha reso grande a suon di gol e prestazioni da trascinatore.
A cura di Marco Beltrami
974 CONDIVISIONI
Immagine

Non potevano mancare i suoi auguri nel giorno del 100° compleanno del Cagliari. Gigi Riva, vera e propria icona del club rossoblu e del calcio italiano, ha fatto i suoi auguri a quella che è stata la squadra della sua vita in un video pubblicato sul profilo Twitter dei sardi. L'ex "Rombo di Tuono" che nel 2019 è stato eletto presidente onorario della società ha mostrato la sua maglia numero 11, scherzandoci su: "Se serve, me la rimetto"

Il Cagliari compie 100 anni, gli auguri speciali di Gigi Riva

Una bella sorpresa per tutti i tifosi del Cagliari. Gigi Riva, leggenda della squadra sarda e del calcio italiano, ha dedicato un video di auguri al club sardo nel giorno del suo 100° compleanno. L'ex bomber classe 1944 in poltrona e con la sua maglia numero 11 in bella mostra si è rivolto così al popolo rossoblu che non lo ha mai dimenticato: "Cent'anni sono tanti. Colgo l'occasione per salutare la società e tutti i tifosi del Cagliari. Se vi serve una mano, mi rimetto questa". Parole e video che hanno scatenato l'entusiasmo dei tifosi: questi ultimi hanno virtualmente abbracciato quello che è senza dubbio il calciatore più importante della loro storia.

Gigi Riva e il Cagliari, un feeling unico

Un feeling unico quello di Gigi Riva e Cagliari. Dopo i primi passi nel Legnando l'ex centravanti ha vissuto tutta la carriera con la maglia rossoblu, rinunciando anche a proposte prestigiose dai top club della Serie A. Considerato uno dei più forti giocatori italiani della storia, è riuscito a trascinare i sardi alla conquista dello storico unico scudetto della stagione 1969/1970. Una caterva di gol per "Rombo di tuono" che grazie alle sue prestazioni al Cagliari si è preso la maglia della Nazionale senza più lasciarla. Un Europeo e un secondo posto ai Mondiali per Riva rimasto sempre legatissimo agli isolani di cui è diventato anche presidente nell'1986-87 prima di essere insignito del titolo di presidente onorario. Una vera e propria bandiera per il Cagliari e per Cagliari.

974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views