Casertana: irrompono spruzzando liquido degli estintori, salta la conferenza stampa
Ignoti hanno fatto irruzione nella sala stampa ‘Mario Iannotta' dello stadio Pinto di Caserta e, azionando estintori, hanno spruzzato polvere contro i presenti. È successo poco prima della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore generale dei ‘falchetti', Vincenzo Todaro. Attimi di tensione per l'aggressione che ha lasciato i presenti sorpresi e sgomenti per l'accaduto. È successo tutto nel giro di pochi minuti quando due, tre persone si sono introdotte nella stanza scaricando il liquido e scalciando anche un paio di sedie. Impossibile andare avanti in quelle condizioni, al club rossoblù non è restato che annullare l'evento stigmatizzando l'episodio con un comunicato pubblicato poco dopo.
La Casertana FC condanna fermamente l’azione posta in essere da ignoti presso la sala stampa del Pinto – si legge nella nota ufficiale del club rossoblù – e manifesta tutto il suo disappunto per i fatti che hanno reso impossibile lo svolgimento della programmata conferenza di presentazione del direttore generale Vincenzo Todaro. L’episodio, fortunatamente, non ha portato conseguenza alcuna per gli operatori dell’informazione e i rappresentanti della società presenti in sala. Il programmato appuntamento con i giornalisti si ritiene rinviato a data da destinarsi.
La ricostruzione dell'aggressione in conferenza stampa
Al momento dell'aggressione, in sala stampa erano presenti il neo direttore generale, il presidente D'Agostino (in compagnia della moglie) e alcuni giornalisti. Le persone che hanno fatto irruzione non sono state identificate (se ne occuperanno le forze dell'ordine che sono accorse sul posto e hanno ricostruito quanto accaduto) e con ogni probabilità sono riuscite a introdursi negli ambienti dello stadio dopo aver scavalcato una cancellata. Effettuato il blitz si sono dileguati attraverso il campo dove avrebbero lasciato anche le tute indossate.