Quando inizia il calciomercato invernale 2022: le date
Mancano pochi giorni all'inizio del calciomercato invernale 2022. Le date sono state ufficializzate dalla FIGC con un comunicato ufficiale: i club di Serie A potranno tesserare i nuovi acquisti dal 3 gennaio fino al 31 gennaio. Sebbene le trattative per acquisti e cessioni prendono il via già diverse settimane prime, il tesseramento ufficiale potrà avvenire solo nella finestra temporale fissata dalla FIGC.
La sessione invernale per la Serie A inizia con qualche giorno di ritardo rispetto ai campionati esteri – per Bundesliga e Ligue 1 la data di inizio è fissata al 1 gennaio. Vediamo le date di inizio e di chiusura del calciomercato invernale per la stagione 2021-2022.
Quando inizia il calciomercato invernale 2022: la data
La data di inizio del calciomercato invernale è stata resa nota dalla Lega Serie A e dalla Figc diversi mesi fa, quando sono state definite le finestre temporali per il calciomercato estivo e per quello invernale. Il mercato invernale come d'abitudine inizierà il primo lunedì di gennaio, che nel 2022, sarà il giorno 4. Dal 4 gennaio dunque sarà possibile così dare inizio alle contrattazioni ufficiali per il trasferimento dei nuovi giocatori.
Quando finisce il calciomercato di gennaio 2022
Il calciomercato invernale terminerà il 31 gennaio 2022 alle ore 20.00, termine ultimo per il deposito dei contratti. Dunque i club della Serie A potranno concludere acquisti e cessioni fino all'ultimo giorno di gennaio. Trascorso tale termine, le squadre potranno eventualmente tesserare solo calciatori svincolati ed effettuare cessioni con club in campionati esteri in cui la sessione di calciomercato sarà ancora aperta.