141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vontae Davis è stato trovato morto nella sua casa in Florida: l’ex stella NFL aveva 35 anni

L’ex stella della NFL Vontae Davis è stato trovato morto nella sua casa in Florida all’età di 35 anni. Lutto nel mondo del football e nello sport americano.
A cura di Vito Lamorte
141 CONDIVISIONI
Immagine

Vontae Davis è morto all'età di 35 anni. Una terribile notizia che ha sconvolto il mondo della NFL e dello sport negli USA.  La polizia ha trovato il corpo dell'ex cornerback nella sua casa a Southwest Ranches, nella città metropolitana di Miami in Florida.

Stando a quanto riportato dalle autorità, Davis è stato trovato morto nella sua casa dalla nonna, che ha chiamato la polizia: un’indagine preliminare ha escluso il delitto come causa della morte, al momento ancora ignota.

Nella nota del dipartimento di polizia si legge: "Gli agenti sono stati chiamati nella residenza dall'assistente domiciliare, che ha trovato il proprietario deceduto. "Possiamo confermare che la persona deceduta è Vontae Davis, 35 anni. Le informazioni preliminari suggeriscono che non è coinvolto un atto scorretto".

Questo l'annuncio della NFL sui suoi canali ufficiali e sui social: "La NFL ha il cuore spezzato nel sentire della scomparsa di Vontae Davis. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari".

Fratello minore di Vernon Davis, Vontae ha giocato con l’Illinois Fighting Illini al college tra il 2006 e il 2008, prima di essere scelto nel primo round del Draft NFL 2009 dai Miami Dolphins. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Indianapolis Colts e Buffalo Bills.

Gli anni migliori per Vontae Davis sono stati quelli tra il 2012 e il 2017 con gli Indianapolis Colts, quando per due volte di fila, nel 2014 e nel 2015, ha anche preso parte al Pro Bowl.

Dopo sei stagioni a Indianapolis, Davis si è unito ai Buffalo Bills nel 2018 con un contratto di un anno ma a meno di due settimane dall'inizio della stagione decise di ritirarsi. E lo fece nel modo più incredibile: Davis annunciò la sua decisione all'intervallo della sconfitta di Buffalo contro i Chargers, non tornando in campo con la sua squadra per il secondo tempo.

"Oggi sul campo, la realtà mi ha colpito velocemente e duramente. Non dovrei più essere là fuori": queste sono le parole che ha usato Davis.

Vontae Davis ha lasciato il football con 121 partite giocate (113 da titolare), per un totale di 395 contrasti, 97 passaggi difesi e 22 scelte nel corso dei suoi 10 anni di carriera.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views