58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Storica Blackmore: prima donna in 173 anni a conquistare il Grand National di ippica

Rachel Blackmore trionfa nella 173ª edizione del Grand National di Aintree e diventa la prima donna a conquistare la vittoria nel prestigioso concorso ippico che si svolge ogni anno sin dal 1839 in Inghilterra: “Non mi sento né uomo né donna in questo momento, non mi sento nemmeno umana! È semplicemente incredibile”.
A cura di Michele Mazzeo
58 CONDIVISIONI
Immagine

Rachel Blackmore ha fatto la storia dell'ippica al Grand National di Aintree, cavalcando Minella Times fino alla vittoria diventando così la prima donna in assoluto ad aggiudicarsi il prestigioso concorso ippico giunto alla 173ª edizione.  La 31enne irlandese infatti ha trionfato battendo tutti nella steeplechase con handicap ( gare disputate su percorsi dotati di grandi ostacoli fissi) su un tracciato di 6.907 metri, con i cavalli che devono compiere due giri e superare 30 ostacoli in totale.

Mai nessun fantino donna prima d'ora era riuscita in questa impresa, prima di lei il miglior risultato ottenuto da una donna al Grand National era stato il terzo posto di Katie Walsh in sella a Seabass nell'edizione 2012. Rachel Blackmore nelle ultime quattro settimane, oltre a vincere il Grand National, ha anche vinto il Champion Hurdle, il Ballymore Novices Hurdle, il Champion Bumper, il Ryanair Chase, il "Mares Novices Hurdle" e il "Triumph Hurdle"  e tre settimane fa era diventata la prima donna a chiudere da leader il prestigioso Festival di Cheltenham.

Oggi invece ha conquistato la gara che tutti i fantini sognano di vincere che sin dal 1839 si svolge all'Ippodromo di Aintree, vicino a Liverpool in Inghilterra, scrivendo di fatto la storia di questo sport. "Non riesco a crederci – ha detto la 31enne irlandese subito dopo la storica vittoria al Gran National di Aintree-. Sono così fortunata ad averci partecipato e non riesco a credere che abbiamo vinto il Grand National! Non mi sento né maschio né femmina in questo momento, non mi sento nemmeno umana! È semplicemente incredibile".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views