Pattinaggio di figura, snowboard e moguls danno il via a Sochi 2014

Ufficialmente i Giochi Olimpici invernali 2014 partiranno domani, ma gli impianti di Sochi e dintorni ospiteranno oggi le prime gare di qualificazione.
Alle 07:00 sono cominciate le qualifiche dello Slopstyle maschile che hanno visto primeggiare nella prima batteria il norvegese Staale Sandbech davanti al finlandese Peetu Piiroinen e al canadese Sebastien Toutant. Nella seconda l'atleta canadese Maxence Parrot precede il finlandese Roope Tonteri e lo svedese Sven Thorgren.
Alle ore 11:00 partiranno le qualificazioni di snowboard Slopstyle femminile presso Moutain Cluster a Rosa Khutor Alpine Resort.
Alle 15:00 la prima italiana in gara: Deborah Scanzio. Questa ragazza del 1986 è specialista italiana del freestyle, specialità moguls, e ai Giochi Olimpici ha all’attivo un nono posto a Torino e un decimo posto a Vancouver 2010.
Alle 16:30 sarà la volta del pattinaggio di figura a squadre che vedrà impegnato l’azzurro Paul Bonifacio Parkinson. Nato a Ottawa in Canada, ma di origini molisane, ha iniziato la carriera gareggiando con la nazionale nordamericana. Dalla stagione 2010 ha scelto di vestire i colori dell'Italia.
Chiude il programma, alle 18:00, il pattinaggio di figura a coppie con programma corto. Gli atleti azzurri in gara saranno Stefania Bertone Ondrej Hotarek. La Bertone, classe 1990, e Hotarek , classe 1984, fanno coppia, sul ghiaccio, dal 2009.
Gli orari sono tutti italiani, ricordandovi che nella località olimpica sono tre ore avanti rispetto a noi.