Si infrange sul più bello il sogno del Settebello azzurro. In finale va il Montenegro
Le sorprese non sono mancate a Barcellona nelle due semifinali di pallanuoto. Dopo la Croazia (sconfitta nella prima semifinale), anche l'Italia di Campagna ha dovuto cedere alla grinta del Montenegro che, inaspettatamente, è riuscito a battere il nostro Settebello. Sconfitta dura, quella rimediata nell'acqua della piscina "Picornell". I campioni del mondo sono subito andati in "apnea" davanti alla ferocia e all'agonismo degli avversari che già nei primi due quarti avevano preso il largo con parziali rassicuranti. A nulla è servito il tentativo orgoglioso di rimonta nell'ultimo quarto di gioco. Sfuma così, per la nostra nazionale, l'opportunità di giocare per la medaglia d'oro: metallo che il Montenegro si giocherà contro l'Ungheria. Gli azzurri dovranno accontentarsi di contendere, sabato prossimo, il bronzo alla Croazia: l'altra grande delusa di questi mondiali spagnoli.