227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prada Cup, dove vedere Luna Rossa – Britannia di America’s Cup: canale TV, calendario e orari

Nella notte tra venerdì 22 gennaio e sabato 23 gennaio, dalle 4 del mattino (ore italiane) partirà la penultima regata tra Luna Rossa e Britannia (Ineos Uk). Diretta TV e in streaming su Sky (canale “Sky Sport America’s Cup” a pagamento) e sulla Rai (Rai2 usufruibile per tutti gratuitamente). Luna Rossa è obbligata a vincere. Ultima regata prevista domenica 24 gennaio (4 del mattino in italia)
A cura di Alessio Pediglieri
227 CONDIVISIONI
Immagine

Per la finale di Prada Cup, un posto è in ballo tra Luna Rossa e Britannia (Ineos Uk) e sono solo due le regate tra italiani e inglesi che restano nel round robin in programma in questo weekend, in calendario nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica con inizio delle dirette televisive dalle 3 di notte e il via ufficiale delle regate previsto alle 4 italiane. Il tutto, per gli appassionati di vela sia in diretta tramite abbonamento, sui canali Sky dedicati alla competizione, sia – usufruibile per tutti liberamente – sui canali Rai.

La situazione dell'imbarcazione italiana è attualmente di svantaggio contro gli inglesi. Si parte infatti dal risultato di 4-2 e a Luna Rossa Prada Pirelli servirà vincere entrambe le regate in programma per andare dritta in finale. Il regolamento è chiaro, infatti: in caso di parità andrebbe avanti l'imbarcazione che si è aggiudicata l'ultima regata disponibile. In caso di sconfitta sarà necessario passare per la semifinale contro American Magic.

Prada Cup, dove vedere in TV Luna Rossa-Britannia

La prima delle ultime due regate disponibili per capire chi proseguirà nella Prada Cup in Nuova Zelanda è in programma nella notte tra venerdì 22 gennaio e sabato 23 gennaio. La regata numero 7 partirà alle 4 del mattino (ore italiane). Sarà trasmessa in esclusiva per i soli abbonati dai canali di Sky, piattaforma satellirare che ha dedicato all'evento un'intera programmazione sul canale 205 denominato per l'occsione "Sky Sport America's Cup" con collegamenti che incominceranno in diretta un'ora prima del via (dunque dalle 3 del mattino in Italia). C'è anche la possibilità di seguire Luna Rossa-Britannia in chiaro senza pagamento, sulle reti Rai visto che Rai2 si collegherà in diretta per la regata.

Dove vedere Luna Rossa-Britannia in streaming

Luna Rossa-Britannia, regata numero 7 della sfida di Prada Cup in programma nella notte tra venerdì 22 gennaio e sabato 23 gennaio sarà usufruibile anche via internet in streaming online. La diretta si potrà seguire sulle applicazioni di Sky, come SkyGo sempre e solo per gli abbonati. Ma sarà possibile anche collegarsi a RaiPlay il portale Rai per la programmazione in chiaro online, dove si potrà seguire il tutto senza alcun pagamento.

La classifica attuale della Prada Cup

Ineos Team UK – vinte 4  – perse 0
Luna Rossa Prada Pirelli Team  – vinte 2 – perse 2
New York Yacht Club American Magic – vinte 0 – perse 4

Il calendario delle regate in programma per l'America's Cup

Sabato 23 gennaio: 
04.00 – Luna Rossa-Ineos Uk

Domenica 24 gennaio:
04.00 – Luna Rossa-Ineos Uk

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views