video suggerito
video suggerito

Nuoto, Federica Pellegrini realizza il record italiano nei 200 dorso

Grazie a questo risultato la nuotatrice veneta si è qualificata per gli Europei in vasca corta che si terranno in Danimarca a dicembre.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
pellegrini record nei 200 dorso

Negli ultimi mesi la vita di Federica Pellegrini è nuovamente cambiata. La storia d’amore con Filippo Magnini si è chiusa definitivamente, mentre a livello ‘lavorativo’ la Pellegrini è tornata con Philippe Lucas. Visti i risultati si può dire che sul livello della nuotatrice italiana ha influito di più il rapporto con il nuovo-vecchio tecnico che l’amore svantio. Perché oggi Federica al trofeo ‘Mussi, Lombardi, Femiano’ di Viareggio ha realizzato il record italiano sui 200 metri dorso. La Pellegrini, che ha nuotato in 2’03’’75, ha migliorato di otto decimi il precedente primato della Filippi.

Le parole di Federica – La Pellegrini, che grazie a questo tempo ha ottenuto la qualificazione per gli Europei in vasca corta, che si terranno in Danimarca dal 12 al 15 dicembre, pensa già alle Olimpiadi di Rio 2016:“Sto lavorando in vista dell’Olimpiade del 2016 e spero di mantenere questa serenità. Saranno gli ultimi tre anni di preparazione e voglio divertirmi il più possibile, voglio cercare di fare ogni giorno quello che più mi piace quando scendo in acqua.”

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views