36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novak Djokovic batte Roger Federer e vince il Masters di Londra

Djokovic ha vinto, per la seconda volta in carriera, il Masters. Il serbo ha sconfitto in un match bellissimo, in due set (7-6 7-5), Roger Federer.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Djokovic ha vinto, per la seconda volta in carriera, il Masters. Il serbo ha sconfitto in un match bellissimo, in due set (7-6 7-5), Roger Federer.

Novak Djokovic ha vinto per la seconda volta nella sua carriera il Masters. A Londra, oggi, in finale, il serbo ha sconfitto in due set Roger Federer. La finale, che ha chiuso il 2012 del tennis, è stata bellissima. Federer, che ha deliziato il pubblico con le sue magie, non è riuscito a tenere testa al serbo, che dopo un pessimo inizio di partita è riuscito a reagire ed ha imposto il proprio gioco. Djokovic chiude, per il secondo anno consecutivo, la stagione al numero uno del mondo.

8a finale al Masters per Federer – Nole Djokovic non ha giocato il suo miglior tennis al Masters di Londra, ma con grande regolarità è riuscito a vincere tutte le quattro partite giocate. Roger Federer, dopo aver impartito una lezione ad Andy Murray, campione olimpico e vincitore degli US Open, si è qualificato per l’ottava volta per la finale del Masters. Nelle otto finali giocate Roger si è trovato di fronte otto giocatori diversi. L’avvio di Federer è esaltante. Dopo sette minuti lo svizzero è già sul 3-0. Con tenacia Nole tiene il primo turno di servizio, tre errori di rovescio producono il controbreak. Dal quattro pari in poi ogni punto è fondamentale. Francesco Totti sulle tribune guarda ammirato i primi due giocatori del mondo. Nel lunghissimo nono gioco, il serbo ottiene un altro break, Federer nel game successivo annulla un setpoint. Sul 6-5 0-30 l’ex numero uno vede il primo set, ma Nole esce bene dalla buca. Il primo set si chiude al tie break.

Per la seconda volta Djokovic vince il Masters – Il serbo è sempre avanti. Sul sei – cinque in suo favore, Federer con una volee strepitosa annulla il setpoint, ma lo svizzero paga lo sforzo nei due punti successivi. Djokovic, dopo un’ora e undici minuti, vince il primo set. La seconda partita inizia con un break. Federer, dopo aver strappato il servizio al rivale, controlla il set. Roger, dopo aver mancato una palla del quattro a uno, sul 4-3 Roger cancella una palla break. Due game dopo lo svizzero ha due setpoint, ma Nole sale in cattedra e prende in mano la partita. In un paio di minuti la situazione è completamente capovolta. Djokovic con un fantastico diritto in corsa, dopo due ore e quattordici minuti, chiude l’incontro e vince per la seconda volta nella sua carriera il Masters.Gli spagnoli Granollers e Marc Lopez hanno vinto il Masters di doppio. In finale al super tie-break hanno sconfitto gli indiani Bhupathi e Bopanna.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views