video suggerito
video suggerito
Mondiali di Atletica 2025 a Tokyo

Mondiali di atletica, il programma: Sioli e Simonelli in gara, orari e dove vedere in TV

Martedì 16 settembre altra giornata all’insegna dei Mondiali di atletica a Tokyo: l’Italia spera con Simonelli nei 110 ostacoli e con Sioli nel salto in alto. In chiaro le gare principali sui canali Rai (Rai Due e RaiSport) e RaiSport.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 16 settembre è una giornata intensa per i Mondiali di atletica leggera a Tokyo, con una serie di batterie, semifinali e finali in programma, soprattutto di mezzofondo, salti, ostacoli e lanci. Per l'Italia ci sono Matteo Sioli e Lorenzo Simonelli. Tutto in diretta in chiaro in TV (su Rai Due e RaiSport) e in streaming (RaiPlay).

Tra le gare con più attesa c’è la finale del salto in alto maschile, dove l’Italia schiera Matteo Sioli che è l'unico rimasto della compagine azzurra dopo la delusione della eliminazione di capitan Tamberi. Negli ostacoli 110 m ostacoli uomini c'è Lorenzo Simonelli, che si spera che possa passare bene dalle semifinali per raggiungere la finale odierna. Le semifinali dei 400 m maschili potrebbero dare altre soddisfazioni.

Gli italiani in gara ai Mondiali di Atletica, programma e orari

  • 12.35 – 800 metri (maschile), batterie: Giovanni Lazzaro, Francesco Pernici, Catalin Tecuceanu
  • 12.40 – Salto triplo (femminile), qualificazioni: Darya Derkach, Erika Saraceni
  • 13.36 – Salto in alto (maschile), finale: Matteo Sioli
  • 13.40 – 110 ostacoli, semifinali: Lorenzo Simonelli
  • 14.35 – 400 metri (maschile), semifinali: Edoardo Scotti
  • 15.20 – 110 ostacoli, finale: eventuale Lorenzo Simonelli

Dove vedere i Mondiali di atletica in TV e streaming

I Mondiali di atletica di Tokyo 2025 saranno visibili in chiaro sulla Rai. Per la precisione su Rai 2 e RaiSport che trasmetteranno le gare principali, con la possibilità di seguirle anche in streaming gratuito su RaiPlay. Per chi cerca una copertura più completa, ci sono le opzioni a pagamento: Eurosport trasmette integralmente la manifestazione (visibile in TV e su piattaforme di streaming come Discovery+ e DAZN). Anche Sky Sport garantisce una programmazione per i suoi abbonati che potranno seguire le gare su Sky Sport Arena e in streaming con Sky Go o NOW.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views