Maresca vince l’oro e chiede alla fidanzata di sposarlo: reazione meravigliosa, è un trionfo totale
Come rendere ancor più memorabile la vittoria di una medaglia d'oro? Con una celebrazione molto particolare. Ne sa qualcosa Salvatore Maresca, il ginnasta italiano che ha trionfato a Parigi nell'Open di Francia. Dopo aver battuto tutti nella disciplina degli anelli il classe 1993 di Castellammare di Stabia, ha deciso di regalare una gioia incontenibile e infinita alla sua fidanzata, chiedendole di sposarlo.
Una vittoria dal sapore speciale quella di Maresca. L'Open di Francia infatti è considerato un ottimo antipasto dei campionati del mondo che sono in programma ad Anversa tra due settimane (30 settembre-8 ottobre). Un evento reso ancor più importante dal fatto che offrirà la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi del 2024. E se il buongiorno si vede dal mattino, ecco che Maresca si è preso la scena vincendo la medaglia d'oro negli anelli. Maresca che sogna un trionfo iridato dopo le tante medaglie tra campionati italiani e internazionali: di particolare prestigio il bronzo ai Mondiali del 2021 e agli Europei dello stesso anno, e l’oro, argento e bronzo centrato in Coppa del Mondo oltre ai risultati prestigiosi agli Assoluti d’Italia.
Per il successo ha deciso di regalare un’emozione fortissima alla sua compagna Maria Pia. Maresca è salito sugli spalti prendendo il microfono. Dopo si è avvicinato a quella che è la sua prima tifosa, molto sorpresa. La ragazza incredula, quando ha visto lo scatolino, non ha trattenuto la commozione. Mani sul volto, poi sulla bocca e infine una gioia incontenibile. Sorrisi misti alle lacrime per la futura signora Maresca che ha iniziato a saltare sul posto pazza di gioia. Una reazione spontanea meravigliosa.
Di fronte a Salvatore, inginocchiatosi per l’occasione, Maria Pia ha detto sì accettando la proposta di Salvatore prima di baciarlo e accarezzarlo, sussurrandogli qualcosa. Il ginnasta non contento gli ha anche messo la medaglia al collo. Una scena meravigliosa che ha commosso tutto il pubblico dell'Accor Hotel Arena di Bercy. Spettatori entusiasti e in piedi per applaudire il campione in questa giornata indimenticabile per lui e per la sua futura famiglia. Una marcia d'avvicinamento ai prossimi tornei da incorniciare per il nostro portacolori.