video suggerito
video suggerito

La dieta dell’uomo più forte al mondo costa 14mila euro: mangia una mucca intera e non beve acqua

The Moose, l’alce, è il soprannome del 29enne canadese, Mitchell Hooper, che consuma 6 mila e 200 calorie al giorno e mangia di tutto. Confessa anche di avere un “piccolo” peccato di gola.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Mitchell Hooper si mette d'impegno per diventare l'uomo più forte al mondo. La sua tabella alimentare prevede debba assumere almeno 6 mila e 200 calorie al giorno. Non beve mai acqua. E per seguire quella dieta speciale spende circa 300 euro a settimana, 1200 euro in un mese, circa 15 mila euro in un anno. Soldi che ‘investe' solo per il cibo.

The Moose, l'alce, è il soprannome del 29enne canadese che nel 2023 vinse il titolo di strongman e l'anno scorso s'è dovuto accontentare del secondo posto. Per riprendersi il primato consuma pasti speciali chiamati "monster mash" (che sono un concentrato di proteine) e una bevanda particolare che è una sua invenzione. È la "creamsicle" che consiste in un bicchiere pieno di succo d'arancia mescolato a 3/4 di tazza di yogurt greco.

Chiarito "quanto" mangia, resta da capire "cosa e quando". La colazione consiste in sei uova, un frullato proteico, avocado e banana oppure una ciotola gigante di cereali con tanto latte, palline proteiche e pane all'uvetta. Di seguito la scansione quotidiana dei pasti:

  • Il pranzo è una vera e propria abbuffata insostenibile per una persona normale. Non per Hooper che un determinato tipo di pietanze le divora con avidità. Il "monster mash" è un mix di carne macinata, riso bianco e brodo di manzo, condimento quest'ultimo che usa per agevolare l'assunzione di quella combinazione di alimenti. Non è finita… nel suo menù ci sono almeno una bistecca e quasi mezzo chilo di macinato al giorno. Secondo una stima fatta da alcuni nutrizionisti, il suo approvvigionamento annuale di carne tritata equivale a un'intera mucca.
  • Capitolo spuntino. Hooper lo fa quando sente un languorino allo stomaco: lo tiene a bada limitandosi a gallette di riso, così da mandare giù cibi poveri di grassi e ricchi di carboidrati.
  • Cena sostanziosa. Pasta condita con sugo di pomodoro e pollo sono la degna conclusione del regime alimentare giornaliero nella maggior parte dei casi.

Hooper tiene a precisare una cosa: "Non bevo mai acqua. Ma soltanto Coca Cola Light, latte e succo d'arancia". E, oltre a un debole per un certo tipo d'impasto per biscotti, confessa di avere un "piccolo" peccato di gola al quale proprio non riesce a dire di no: "Quattro vaschette di gelato non durano una settimana..Ho bisogno di mantenere le mie riserve di energia e di grasso perché, in fin dei conti, essere più pesanti aiuta a spostare più peso".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views