66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irma Testa positiva al Coronavirus, la pugile sorpresa: “Ho sempre rispettato le regole”

Irma Testa, la prima pugile azzurra a salire su un ring olimpico ha annunciato di essere risultata positiva al Coronavirus. La campionessa di Torre Annunziata si è detta stupita: “”Ho sempre rispettato le regole, eppure l’ho preso: sono positiva, questo virus è insidioso, nessuno è immune. Per fortuna sto bene, ho solo perso gusto e olfatto”.
A cura di Marco Beltrami
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra icona dello sport azzurro si ritrova a fare i conti con il Coronavirus. La pugile Irma Testa, prima a disputare un'Olimpiade, ha annunciato di essere risultata positiva al Covid. L'atleta classe 1997 si è detta molto stupita, non riuscendo a capire come ha contratto il Covid. La speranza è quella di continuare ad allenarsi presto in totale normalità, con l'obiettivo di partecipare alle prossime Olimpiadi che dovrebbero svolgersi nella prossima estate.

Irma Testa positiva al Coronavirus

Ai microfoni dell'Ansa, Irma Testa altro personaggio di spicco dello sport azzurro ha commentato la notizia della positività al Coronavirus. L'atleta di Torre Annunziata non riesce a darsi pace per aver contratto il Covid nonostante il totale rispetto delle regole. Anche per questo, la Testa ha voluto alzare la guardia, e predicare attenzione per tutti: "Ho sempre rispettato le regole, eppure l'ho preso: sono positiva, questo virus è insidioso, nessuno è immune. Per fortuna sto bene, ho solo perso gusto e olfatto". 

Chi è Irma Testa icona del pugilato azzurro

L’atleta delle Fiamme Oro, capace di vincere una medaglia europea a soli 14 anni, è stata la prima pugile italiana a disputare un'Olimpiade in occasione dei Giochi di Rio de Janeiro 2016. Nel 2019 la 23 enne si è tolta la soddisfazione di vincere il titolo continentale nella categoria dei 57 chilogrammi. Ora nella sua mente ci sono le prossime Olimpiadi, quelle che si sarebbero dovute svolgere nella scorsa estate e che sono state rimandate al 23 luglio 2021 Covid permettendo. A tal proposito Irma Testa ha dichiarato: "Non si deve mollare e occorre continuare ad allenarsi, sempre rispettando le regole. Le restrizioni sono importanti per tenere a bada il virus ma noi senza preparazione e match non possiamo stare".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views