108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il pettorale flaccido del lottatore Adesanya: “Il dottore mi ha detto che fumo troppa erba”

Israel Adesanya di recente ha difeso il titolo di campione dei pesi medi Ufc 253. Ai tifosi non è sfuggito un dettaglio del suo fisico, abitualmente scolpito e asciutto: la mammella destra flaccida e cadente. Secondo alcuni sarebbe stata causata dai traumi per i colpi ricevuti, il lottatore della MMA ha spiegato: “Ho fatto tutti i controlli e sto bene. Il dottore dell’Ufc mi ha detto che devo smettere di fumare erba”.
A cura di Maurizio De Santis
108 CONDIVISIONI
Immagine

Il pettorale destro flaccido, un po' cadente ha attirato l'attenzione dei tifosi di Israel Adesanya che di recente ha difeso il titolo di campione dei pesi medi Ufc 253 (divisione delle arti marziali miste, MMA). Al termine dell'incontro, mentre era fermo in mezzo al ring, non è sfuggito né all'inquadratura delle telecamere né agli spettatori quel dettaglio abbastanza curioso. Com'è possibile che un atleta della sua portata, dotato di un fisico asciutto e molto ben curato, abbia quel difetto? Secondo alcuni, i colpi ricevuti durante i combattimenti avrebbero causato quella sorta di gonfiore dovuto alla lesione dai traumi ricevuti. Il termine medico è pseudo-ginecomastia e consiste in un'anomalia del volume della mammella dell'uomo.

Israel Adesanya, invece, ha fornito una spiegazione abbastanza singolare per quel ‘cedimento' del pettorale destro. "Che succede alla tetta destra, Izzy?", è il messaggio che gli ha scritto su Twitter un altro combattente, Jon Jones. La risposta ha spiazzato tutti, avversari compresi.

La causa di quell'imperfezione fisica non è dovuta a seri problemi di salute ma sarebbe riconducibile al vizio del fumo. Non le sigarette ma la cannabis. Insomma, il consumo d'erba e qualche spinello di troppo gli avrebbero creato quell'inconveniente un po' imbarazzante. Almeno questa è la versione fornita dal lottatore che ha rassicurato i suoi tifosi chiarendo che quel deposito di grasso sul petto è in parte già diminuito e sta tornando tutto alla normalità.

Ho fatto tutti i controlli del caso – ha ammesso Adesanya – e va tutto bene. Non ho problemi a livello ormonale, di estrogeni o testosterone. E anche la ghiandola pituitaria è a posto. Il dottore dell'Ufc mi ha detto che devo smettere di fumare erba. Gli ho detto che lo farò un po' di meno ma non ho intenzione di fermarmi.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views