Gli sparano dieci colpi a bruciapelo: Timur Khizriev, campione MMA si salva per miracolo

Il mondo delle MMA è sotto shock per quanto è accaduto nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio al campione di arti marziali mister, Timur Khizriev che ha subito un'aggressione a colpi d'arma da fuoco da parte di due uomini incappucciati, mentre stava scendendo sulla propria auto. L'attentato è stato ripreso dalle telecamere del circuito interno del garage, miracolosamente Khizriev è riuscito a mettersi in salvo riportando ferite da fuoco ad una mano, alla spalla e al torace.
Cos'è accaduto a Khizriev: la surreale scena ripresa dalle telecamere di sicurezza
Il vile attentato è avvenuto nel cortile interno presso il garage del suo complesso residenziale a Makhachkala, nella regione del Daghestan, dove il29enne lottatore abita. Intorno alla mezzanotte di martedì 15 luglio, due uomini mascherati sono piombati d'improvviso su Timur Khizriev che era intento a scendere dalla propria auto, appena parcheggiata. Il tutto ripreso dalle telecamere del circuito chiuso presenti nella zona. Come si vede dalle riprese di sicurezza del complesso residenziale, Khiziriev stava scendendo dal veicolo e raccogliendo le sue cose dal bagagliaio quando due persone si sono avvicinate da dietro, sparando con una pistola. Khiziriev si è salvato con una incredibile prontezza di riflessi, prima aggredendo fisicamente uno dei due individui, per poi riuscire a fuggire a piedi.
Khiziriev salvo per miracolo, "solo" colpito ad una spalla e al torace
Fortunatamente le conseguenze dell'aggressione sono state minime visto quanto accaduto: mentre sono stati sparati almeno dieci colpi d'arma da fuoco come riportato da alcuni testimoni poco distanti, Khiziriev si è salvato riportando ferite da sparo alla spalla, al torace e alla mano. Chiamato sul posto il pronto intervento e un'ambulanza, il lottatore è stato trasportato in ospedale dove è stato dichiarato fuori pericolo.
Chi è Khiziriev, campione di MMA: si sospetta un regolamento di conti
Nel frattempo, le forze di sicurezza locali hanno avviato subito le ricerche dei due aggressori che hanno abbandonato la scena del crimine a bordo di una Lada Priora bianca guidata da un terzo sospettato. I media locali ipotizzano che si tratti di un possibile regolamento di conti personale, mentre la polizia non ha ancora voluto rilasciare alcuna dichiarazione sulla ricostruzione dei fatti e del possibile movente. Khizriev, 29 anni, è un noto lottatore MMA che attualmente vanta 18 vittorie da professionista e lo scorso novembre si è laureato campione dei pesi piuma della Professional Fighters League (PFL) vincendo sul britannico Brendan Loughnane.