26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Esposito è argento nei 73 kg al Grand Slam di judo a Tel Aviv

Giovanni Esposito conquista la medaglia d’argentino al Grand Slam di Judo 2021 a Tel Aviv. Il giovane 23enne campano è stato sconfitto solo in finale dal rumeno Alexandru Raicu dopo aver vinto per cinque incontri consecutivi. Continua così il duello di Esposito con Fabio Basile per rappresentare l’Italia nei 73 kg ai Giochi Olimpici di Tokyo.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Esposito si prende la medaglia d'argento al Grand Slam di Judo a Tel Aviv. Il 23enne napoletano è arrivato in fondo al torneo per la terza volta nella sua carriera in Israele. Aveva infatti centrato il secondo posto nel Grand Prix del gennaio 2019, e la quinta posizione nell'edizione disputata a gennaio del 2020. Oggi la soddisfazione di un secondo posto dopo la sconfitta in finale contro il sorprendente rumeno Alexandru Raicu. Con questo risultato, Esposito continua la sua battaglia a distanza con Fabio Basile per rappresentare l’Italia nei 73 kg ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il classe 1998 campano era arrivato a questo traguardo vincendo ben cinque incontri consecutivi. Il portacolori delle Fiamme Azzurre è stato in grado di raggiungere il successo contro l’emiro Victor Scvortov, l’ungherese Frigyes Szabo, il kosovaro Akil Gjakova al termine di un incontro a dir poco emozionate, il tedesco Igor Wandtke ed in semifinale il georgiano Lasha Shavdatuashvili. Con questa medaglia d'argentino, Esposito ha raggiunto i 700 punti e si porta ad una distanza di 327 lunghezze nel ranking olimpiaco dal compagno di squadra Fabio Basile.

"L'oro però è solo rimandato" ha dichiarato al termine dell'incontro lo stesso Esposito che si è detto sorpreso dall'atteggiamento di Raciu in finale che non si aspettava minimamente. Una soddisfazione comunque importante per l'Italia che è uscita a testa alta da questa seconda giornata del torneo, soprattutto dopo le due vittorie ottenute anche dallo stesso Fabio Basile nei 73 kg e Antonio Esposito negli 81 kg con Nadia Simeoli trionfante nei 63 kg. Vittorie anche per Alice Bellandi nei 70 kg e Kenny Komi Bedel negli 81 kg. Domani per gli azzurri, nella giornata conclusiva del Grand Slam, sarà il momento di vedere all'opera Giorgia Stangherlin, Nicholas Mungai e Sylvain Lorenzo Agro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views