912 CONDIVISIONI

Gianmarco Tamberi è in finale ai Mondiali di Atletica di Doha nel salto in alto

L’Italia dell’Atletica celebra Gianmarco Tamberi. Il classe 1992 di Civitanova Marche si è qualificato per la finale del salto in alto ai Mondiali di Doha in corso di svolgimento in Qatar. Impresa dell’azzurro che si è piazzato al decimo posto, con 2.29, realizzato al terzo tentativo. Non ce l’ha fatta purtroppo Stefano Sottile che si è piazzato invece in sedicesima posizione.
A cura di Marco Beltrami
912 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia dell'Atletica celebra Gianmarco Tamberi. Il classe 1992 di Civitanova Marche si è qualificato per la finale del salto in alto ai Mondiali di Doha in corso di svolgimento in Qatar. Impresa dell'azzurro che si è piazzato al decimo posto, con 2.29, realizzato al terzo tentativo. Non ce l'ha fatta purtroppo Stefano Sottile che si è piazzato invece in sedicesima posizione.

Mondiali di Atletica 2019, Gianmarco Tamberi vola in finale nel salto in alto

"Gimbo" fa esultare l'Italia. Gianmarco Tamberi vola e si qualifica alla finale di salto in alto ai Mondiali di Atletica di Doha in Qatar. L'azzurro rientra tra i dodici campioni che nella giornata di venerdì si giocheranno le medaglie iridate. Al terzo tentativo con una reazione da campione dopo due errori, è riuscito a saltare i 2.29 : un risultato ottenuto solo da 10 atleti, con gli altri due ripescati con 2.26. Purtroppo non è andata altrettanto bene a Stefano Sottile: l'altro altista italiano probabilmente tradito dall'emozione per il debutto ai Mondiali ha chiuso al 16° posto non riuscendo a superare lo scoglio dei 2.29. Tanti i big eliminati: Bondarenko, Przyblko, Ghazal, Thomas, Tobe.

I risultati degli altri italiani nelle gare di oggi ai Mondiali di Atletica

Nelle altre gare di giornata, ottimi risultati per Ayomide Folorunso e Yadisleidis Pedroso che si sono qualificate per la semifinale dei 400 ostacoli ai Campionati del Mondo di atletica leggera di Doha. Folorounso ha chiuso al terzo posto la sua batteria in 55″20 avanzando al turno seguente con il settimo tempo assoluto, mentre Pedroso ha finito quarta in batteria in 55″78, 18° crono in totale. Eliminata invece Linda Olivieri (56″82). Buone notizie anche per Davide Re nei 400 metri. L'azzurro, infatti, si è imposto nella terza batteria ai Mondiali di atletica di Doha, con il tempo di 45″08. Fuori dalla finale dei 3.000 siepi entrambi gli azzurri in gara: Yohanes Chiappinelli si è classificato con il 19° tempo (8'24″73); mentre ha ottenuto il ventisettesimo tempo Osama Zoghlami (8'28″57).

912 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views