video suggerito
video suggerito

Fed Cup, Vinci batte Kvitova. Italia, finale vicina

Delusione, invece, per il tennis azzurro maschile. Djokovic schianta Fognini: a Montecarlo il big match per il titolo sarà tra il serbo e lo spagnolo, Rafa Nadal.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
vinci a palermo

Uno-due micidiale e finale a un passo. La prima giornata della Fed Cup contro la Repubblica Ceca è un trionfo per il tennis azzurro femminile. Sulla terra rossa di Palermo, dopo il successo di Sara Errani su Lucie Safarova (6-4, 6-2) è arrivata anche la vittoria di Roberta Vinci, che ha battuto Petra Kvitova (numero 8 della classifica mondiale) in un'ora e mezza: 6-4, 6-1. Domani si inizierà alle 11.30 con il singolare tra le numero uno Errani e Kvitova, poi Vinci-Safarova. A chiudere ci sarà il doppio. Superando la Repubblica Ceca (vincitrice delle ultime 2 edizioni), le italiane conquisterebbero la quinta finale nelle ultime 8 stagioni.

Sogno svanito. Vincono le azzurre, amarezza invece in campo maschile dove Fabio Fognini è costretto ad arrendersi al cospetto di un avversario più forte in semifinale: Djokovic, numero 1 del mondo, è fuori dalla portata del ligure che resiste poco meno di un'ora prima di arrendersi con il punteggio di 6-2, 6-1 in un match senza storia. La finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo, quindi, vedrà protagonista Rafa Nadal (per lo spagnolo sarebbe il nono titolo consecutivo nel Principato) e Novak Djokovic.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views