29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ex campione di boxe freddato davanti ad un ristorante: era già sfuggito ad una sparatoria nel 2013

Besar Nimani, puglie tedesco di origini kosovare, è stato ucciso a colpi di pistola in un agguato fuori da un locale in Germania. A confermare la notizia la polizia e il messaggio social del fratello Berati. Nel 2013 sfuggì ad un’altra sparatoria dove rimase solamente ferito. In carriera aveva ottenuto 26 vittorie in 27 incontri e aveva conquistato la cintura IBF pesi superwelter.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della boxe è in lutto per l'improvvisa e cruenta morte di Besar Nimani, già campione IBF e che si era ritirato nel 2019. Il pugile tedesco di origini kosovare è stato ucciso da un colpo di pistola a Bielefeld in Germania. Già in passato era stato vittima di una sparatoria, nel 2013 quando rimase solamente ferito.

L'ex campione di boxe Besar Nimani, 38 anni, è deceduto questo sabato durante una sparatoria avvenuta di fronte ad un ristorante a Bielefeld in Germania. Dalle prime ricostruzioni della polizia e delle prime testimonianze oculari si  sarebbero sentiti almeno dieci spari di armi da fuoco. Nimani è rimasto coinvolto mortalmente. Le forze dell'ordine locali hanno rilasciato immediatamente una veloce nota con i primi dettagli dell'accaduto: "L'uomo deceduto a Bielefeld si trovava nella zona di Obernstrasse, vicino a Klasingstrasse, intorno alle 18:00. Uno o più uomini si sono avvicinati e hanno sparato alla vittima. L'uomo di Bielefeld, che era cittadino del Kosovo, è morto sul posto a causa delle ferite riportate. Attualmente nella città di Bielefeld è in corso un'importante operazione di polizia."

Nimani sembra essere stato vittima di un vero e proprio agguato, così come ha raccontato suo fratello Berati attraverso le pagine di Facebook: "Mio fratello Besar Nimani è stato assassinato in un'imboscata a Bielefeld, in Germania. Che Dio ci unisca a lui in paradiso. Sarò sempre orgoglioso di te, ho preso la mia anima e ho ucciso molti a tradimento, ma nessuno ti ha mai umiliato. Io ti amo".

Besar Nimani, originario del Kosovo ma di nazionalità tedesca, ha combattuto nella categoria superwelter IBF in cui si è laureato anche campione, accumulando un totale di 26 vittorie, di cui 22 per KO , in 27 incontri tra il 2011 e il 2019. Ha combattuto il suo ultimo incontro professionale nel dicembre 2019 contro il bosniaco Adnan Ziliq, che è riuscito a eliminare al secondo turno. Ha perso solo una volta, nell'aprile 2015 contro Frank Haroche.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views