903 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Leonardo Florian, rugbista di 24 anni: da settimane accusava sintomi febbrili

Una terribile notizia per il rugby e per lo sport italiano: è stato ritrovato senza vita all’età di 24 anni Leonardo Florian, giovane pilone del Villorba Rugby.
A cura di Vito Lamorte
903 CONDIVISIONI
Immagine

È morto all’età di 24 anni Leonardo Florian, giovane pilone del Villorba Rugby. Una terribile notizia per il rugby e per lo sport italiano. Il ragazzo, residente a Spresiano in provincia di Treviso, era espressione del vivaio del club trevigiano ed è stato colto da un malore in casa davanti alla madre e al fratello.

Nelle ultime settimane aveva accusato spesso sintomi febbrili e dopo una visita lo scorso martedì era arrivata la scelta di sospendere l’attività, sia la partecipazione agli allenamenti sia l’eventuale disputa di eventi competitivi di natura agonistica. Il giorno dopo Leonardo aveva cenato con i genitori e nessuno avrebbe mai immaginato il tragico epilogo di giovedì mattina, quando è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava a casa: nonostante l'intervento del 118 non c'è stato nulla da fare.

Questa la nota ufficiale della sua squadra.

Il Villorba Rugby attonito: è mancato Leonardo Florian

Un lutto sconvolgente ha scosso nelle ultime ore tutto il Villorba Rugby. E' mancato improvvisamente Leonardo Florian, 24 anni, pilone della formazione gialloblu.
"Flo" (era questo il soprannome dei compagni di squadra) aveva 24 anni ed era considerato come uno dei migliori uomini della mischia gialloblu.
Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono attorno alla famiglia

Leonardo Florian era dipendente di un’agenzia di sicurezza e lavorava spesso come buttafuori: era stato impiegato della Omar, importante industria di Spresiano che è anche main sponsor della squadra di rugby villorbese. Oltre all’esperienza di campionato con i giallo blu si era affiancata da poco quella nella serie A Elite Cup con il team Rugby Marca.

Una notizia terribile per tutto il movimento: Leonarado Florian verrà ricordato con un minuto di silenzio in Italia-Scozia Under 20 e Seniores.

Anche Marzio Innocenti, Presidente FIR, lo ha ricordato sul suo profilo di X: "Una tragica, prematura scomparsa ha colpito la famiglia del Villorba Rugby: venerdì e sabato ricorderemo Leonardo Florian, giovane pilone gialloblù, con un minuto di silenzio in #ITAvSCO Under 20 e Seniores. Un abbraccio ai suoi cari e a tutto il suo Club".

903 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views