204 CONDIVISIONI

È morto Adam Walker, il pilone della Scozia si è suicidato a 31 anni: lutto nel mondo del rugby

Mondo del rugby in lutto: è morto all’età di 31 anni Adam Walker, il pilone della Scozia si è suicidato. Da tempo combatteva contro ansia e depressione.
A cura di Vito Lamorte
204 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia che sconvolge il mondo del rugby internazionale: è morto all’età di 31 anni Adam Walker, pilone scozzese di Rugby League. Da tempo combatteva contro ansia e depressione. Walker ha collazionato più di 200 presenze in carriera tra Huddersfield, Barrow, Swinton, Hull KR, St Helens, Wakefield, Salford e Leigh.

Il portavoce della Scotland Rugby League, Ollie Cruickshank, ha dichiarato: "Tutti coloro che fanno parte della Scotland Rugby League sono rattristati nell'apprendere la notizia della morte di Adam. Ha giocato con orgoglio ogni volta che è sceso in campo per la Scozia, è stato un membro della nostra squadra in occasione della Coppa del Mondo 2013 ed è stato parte della selezione vincitrice del Campionato Europeo 2014. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Adam in questo momento".

Le sue ex squadre e i compagni di squadra hanno espresso attraverso i social i loro pensieri per la tragica scomparsa, mentre i Leigh Centurions, la sua ultima squadra, hanno deciso di silenziare l'attività su tutte le piattaforme come segno di rispetto nei suoi confronti.

Come già ricordato in precedenza, Walker aveva fatto parte della nazionale scozzese ai Mondiale di Rugby League del 2013 e gli Europei del 2014 ma nel 2017 si era beccato una squalifica di 20 mesi dopo essere risultato positivo alla cocaina in un test antidoping. Due anni dopo il pilone scozzese si era aperto al pubblico e ai tifosi, parlando della sua battaglia contro ansia, depressione e droga: "Facevo uso di cocaina. Ero solo, in una spirale discendente. Nella mia vita stavano succedendo molte cose, ma non ne ho parlato con nessuno e ho cercato invece di aggiustarle da solo, ma questo ha solo peggiorato tutto”.

Dopo la squalifica, Adam Walker non è più tornato nel giro della nazionale e ha continuato la sua attività solo nei club.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views