1.208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bobana Velickovic morta a 30 anni: per la campionessa di tiro fatali le complicazioni dopo il parto

Bobana Velickovic campionessa europea in carica della pistola ad aria compressa da 10 metri è morta a soli 30 anni dopo aver dato alla luce il suo bambino. Complicazioni post-parto fatali per l’atleta serba che aveva partecipato anche a due edizioni delle Olimpiadi e complessivamente ha vinto 9 medaglie d’oro tra Europei e Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
1.208 CONDIVISIONI
Immagine

Il panorama sportivo internazionale piange la morte di Bobana Velickovic, tiratrice serba campionessa europea in carica della pistola ad aria compressa da 10 metri. La trentenne che al suo attivo ha numerosi titoli continentali, una medaglia d'oro ai Mondiali con la Serbia e la partecipazione con il podio sfiorato in due Olimpiadi, è deceduta in circostanze tragiche dopo aver dato alla luce il suo bambino che è sopravvissuto ed è in ottime condizioni.

Bobana Velickovic tiratrice olimpionica campionessa europea di tiro a segno morta per complicazioni dopo il parto

Non c'è stato niente da fare per Bobana Velickovic. La campionessa serba di tiro, attuale detentrice del titolo di pistola ad aria compressa da 10 metri è morta all'età di 30 anni a causa di complicazioni dopo il parto, come confermato dalla Serbian Shooting Association. Dopo aver dato alla luce il suo bambino, che fortunatamente è in ottime condizioni, l'atleta olimpica ha perso conoscenza e dopo essere stata in coma per diversi giorni è deceduta. Il comitato olimpico serbo ha espresso le sue condoglianze per la morte "prematura e tragica" di quella che era una delle atlete di punta della sua nazionale

Chi era Bobana Velickovic, campionessa europea della pistola ad aria compressa e atleta olimpica

La gravidanza non aveva impedito a Bobana Velickovic di partecipare agli ultimi Campionati Europei di Tiro a febbraio in Polonia. In quell'occasione aveva conquistato la medaglia d'oro nella pistola ad aria compressa da 10 metri, confermando tutto il suo valore. Terzo titolo continentale individuale per la trentenne, perno della squadra serba con cui ha collezionato complessivamente altre 5 medaglie d'oro. Già fenomeno a livello junior, la Velickovic si è ben disimpegnata anche a livello internazionale trionfando nel 2014 con il Team della Serbia ai Mondiali di Granada. Al suo attivo anche due partecipazioni alle Olimpiadi, a Londra 2012 e a Rio de Janeiro 2016, in cui però non era riuscita a salire sul podio. 

1.208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views