Alex Zanardi dopo essere stato trasportato all'ospedale di Siena è stato subito operato. I medici hanno effettuato un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. Le sue condizioni sono sempre gravissime. L'ex pilota è stato trasferito in terapia intensiva. Tutta l'Italia fa il tifo per Zanardi.

Zanardi: intervento neurochirurgico e maxillo-facciale

L'intervento a cui stato sottoposto Zanardi si è concluso. Il paziente dopo essere stato sottoposta a un'operazione neurochirurgica e a una maxillo-facciale è stato trasferito in terapia intensiva. Nella tarda serata di venerdì è stato emesso un nuovo bollettino medico da parte dell'ospedale di Siena:

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la direzione sanitaria dell'Aou Senese informa che l'intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l'atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime.

L'incidente di Alex Zanardi

Zanardi questo pomeriggio mentre stava disputando l'Obiettivo Tricolori nella provincia di Siena ha perso il controllo della sua handbike, si è ribaltato un paio di volte, successivamente ha perso il casco, è finito nella corsia opposta a quella in cui stava correndo ed è stato investito da un camion. Secondo Valentini il c.t. della nazionale di handbike Zanardi avrebbe commesso un errore e lo avrebbe pagato a carissimo prezzo. Mentre Zanardi lotta per la vita la Procura di Siena ha aperto un fascicolo d'indagine sull'incidente che ha colpito uno dei più grandi atleti italiani.

L'indagine dei carabinieri sull'incidente di Zanardi

I carabinieri starebbero acquisendo un video amatoriale sull'incidente occorso ad Alex Zanardi durante la tappa della staffetta Obiettivo tricolore in cui ci sarebbe stato l'incidente dell'ex pilota che è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Siena. I carabinieri starebbero inoltre facendo verifiche sull'organizzazione dell'evento. Secondo quanto trapela ci sarebbero delle immagini che potrebbero chiarire la dinamica dell'incidente di Zanardi.