2.116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Zanardi, l’allenatore racconta l’incidente: “Ha perso il controllo e il casco gli è saltato”

Alex Zanardi lotta per la vita in un ospedale di Siena. La dinamica dell’incidente non è chiarissima. Ma il c.t. della nazionale Paralimpica Mauro Valentini sostiene che proprio Zanardi abbia commesso un errore e per questo abbia perso il controllo dell’handbike, si è ribaltata un paio di volte, prima di essere investito da un camion.
A cura di Alessio Morra
2.116 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alex Zanardi è in terapia intensiva, dopo essere stato operato d'urgenza a Siena. L'ex pilota di Formula 1 e due volte campione CART negli anni '90, è stato vittima di un incidente nel pomeriggio di venerdì 19 giugno. Zanardi ha perso il controllo della sua handbike ed è stato travolto da un camion. Subito soccorso il quattro volte oro Paralimpico è stato poi trasportato in elisoccorso in ospedale, dove i medici non hanno perso tempo e lo hanno subito operato. Un intervento di neurochirurgia a causa del forte trauma cranico.

La dinamica dell'incidente di Alex Zanardi

La prima ricostruzione parlava di un errore di Zanardi che avrebbe perso il controllo del suo mezzo e sarebbe finito nella corsia opposta, dove purtroppo accorreva un camion. E questa ipotesi sembra avvalorata dalle parole di Mario Valentini, il c.t. della nazionale di Paracilismo intervenuto a Radio Capital, che non ha visto realmente quello che è successo ma conferma l'ipotesi di un errore di Zanardi che dopo aver perso il controllo ha perso anche il casco:

C'è un rettilineo lungo, in discesa, al 4%, dicono che si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L'autotreno si è spostato di un metro ma l'ha preso uguale. Non c'ero, ero staccato. Ha sbagliato Alex, ha fatto una manovra azzardata. Ha preso con la leva della pedivella sinistra il montante dove salgono gli autisti, ha girato due tre volte, il casco non ha retto, gli è saltato. C'è voluto per far arrivare l'elicottero, siamo in mezzo a un bosco e hanno dovuto spostarlo. 

Zanardi è in gravissime condizioni

L'incidente di Zanardi ha sconvolto tutti. Perché l'ex pilota è veramente amato da tutti, persone diversissime tra loro sono unite dalla stima e un affetto enorme per il quattro volte campione paralimpico che si trova in terapia intensiva in ospedale a Siena, dove sta lottando per la sua vita.

2.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views