36 CONDIVISIONI

Prime Video sta per lanciare una nuova interfaccia molto simile a Netflix

Amazon ha annunciato una nuova interfaccia per rendere l’esperienza “meno impegnativa” e “più travolgente”. È molto simile all’interfaccia di Netflix.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Diciamoci la verità: uno dei punti di forza più tangibili di Netflix è sempre stata una piattaforma dalla grande usabilità. Nessuno come la piattaforma dalla grande "enne" rossa, a differenza dei contenuti che – parlano anche i numeri e il calo di abbonati– non stanno più coinvolgendo come prima. Ora, uno dei maggiori competitor di Netflix si prepara a un colpo gobbo: il lancio di una nuova interfaccia incredibilmente simile.

La nuova interfaccia Amazon Prime

Amazon ha annunciato questa nuova interfaccia, come anticipato da The Verge, per rendere l'esperienza "meno impegnativa" e "più travolgente". La barra di navigazione, proprio come in Netflix, sarà in una colonna a sinistra. Le icone saranno tutte legate in una colonna verticale. I menu sulla sinistra sono: Cerca, Home, Negozio, Tv in diretta, Contenuti Gratis e I miei contenuti. La maggior parte dei menu includerà delle sottocategorie che vanno a semplificare la navigazione. Tutte funzioni ispirate all'esperienza Netflix.

Immagine

La rivoluzione più utile è un set di icone che evidenzierà in maniera più chiara se un contenuto sia esclusivo Prime Video o meno. Inoltre, ci sarà una spunta blu che indicherà se il programma è incluso nel proprio abbonamento. L'icona di una shopping bag, invece, significa che il programma è disponibile previo acquisto o noleggio. Ci sono voluti quasi due anni, scrive The Verge, per riprogettare l'intera struttura dell'interfaccia.

La nuova stagione Prime Video in Italia

La nuova interfaccia potrebbe essere pronta giusto in tempo per le novità presentate ieri in Italia. Un catalogo ricco di novità, nuove serie tv e programmi. Questo Natale torna il comedy show più amato in una nuova versione, si chiama Lol Xmas Special: Chi ride è fuori e raccoglie il meglio dei concorrenti delle prime due edizioni italiane per un'unica puntata speciale tutta da ridere.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views