video suggerito
video suggerito

Malcolm Jamal Warner è morto, l’attore de I Robinson aveva 54 anni: “È annegato”

Il sito TMZ dà la notizia della morte di Malcolm Jamal Warner, star dello show televisivo con protagonista Bill Cosby in cui interpretava il figlio Theo. L’attore ha perso la vita in Costa Rica, mentre nuotava nelle acque oceaniche ed è stato travolto da una forte corrente. Il ritrovamento del corpo è avvenuto domenica.
A cura di Andrea Parrella
4.492 CONDIVISIONI
Immagine

Malcolm-Jamal Warner, attore noto per "I Robinson", è morto all'età di 54 anni. A darne notizia è TMZ, il giornale online americano che afferma che Warner è morto a causa di un annegamento accidentale. Al momento non ci sono conferme sulle cause del presunto incidente e lo stesso TMZ annuncia di avere "una fonte non confermata, ma affidabile, che afferma che Warner è morto". Con il trascorrere dei minuti arrivano quindi maggiori dettagli ed è People a precisare il contesto dell'incidente, specificando che Warner si trovava in vacanza con la famiglia e "l'annegamento è avvenuto durante una nuotata", come ha confermato una fonte al giornale. I dettagli sulla località in cui si è verificato l'incidente sono giunti a circa un'ora dalla circolazione delle prime indiscrezioni. L'annegamento di Warner è avvenuto in Costa Rica, come riporta ABC l'attore e musicista è morto di asfissia dopo essere stato travolto da forte corrente mentre nuotava nelle acque oceaniche. Il corpo è stato ritrovato solo nel pomeriggio di domenica 20 luglio.

Warner died of asphyxia after he was caught by a high current in the ocean, according to ABC News. His body was reportedly found Sunday afternoon.

Il ruolo nella storica serie Tv americana

Malcolm-Jamal Warner ha dominato gli anni '80 nei panni di Theodore, figlio di Cliff, il protagonista dei Robinson interpretato da Bill Cosby. L'attore ha ottenuto una nomination agli Emmy e si è assicurato un posto tra i grandi della TV, grazie alla notorietà che gli è stata garantita proprio dal ruolo iconico di figlio maggiore di una delle famiglie più note della serialità televisiva americana, che con il suo successo ha inevitabilmente cambiato i parametri e i riferimenti di questo formato. Nel 2023 Warner aveva parlato della serie, esprimendo un parere al netto dell'enorme bufera mediatica che aveva travolto Bill Cosby in relazione alle plurime e pesantissime accuse di molestie e stupro che lo riguardavano: "So di parlare per tutti i componenti del cast quando dico che il The Cosby Show (titolo originale della serie, ndr) è qualcosa di cui siamo ancora fieri".

La carriera di Warner oltre I Robinson, un Grammy da musicista

Warner non si è limitato al ruolo ne I Robinson,  ma ha continuato a brillare con la sitcom preferita "Malcolm & Eddie", oltre ad aver doppiato cartoni animati e messo in mostra le sue qualitàmusicali vincendo un Grammy nel 2015. Più di recente si era anche aperto al mondo dei podcast, conducendo "Not All Hood", il cui ultimo episodio è uscito solo 3 giorni fa. Sposato, con una figlia, aveva deciso di non rendere pubblici i nomi della moglie e della bambina.

4.492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views