31 CONDIVISIONI

Lily Rose Depp difende The Idol: “Scene troppo spinte? Non avrei mai fatto qualcosa di puritano”

Lily Rose Depp difende The Idol, la serie di cui è protagonista, che ha attirato non poche polemiche in merito alla presenza di scene particolarmente spinte. L’attrice spiega di non essersi mai sentita a disagio e sottolinea come ogni cosa accaduta sul set sia stata voluta.
A cura di Ilaria Costabile
31 CONDIVISIONI

Da quando è arrivata su HBO e in Italia su Sky e Now, The Idol ha raccolto una serie di polemiche in merito alle scene particolarmente spinte che si consumano tra i protagonisti. Lily Rose Depp, in un'intervista rilasciata a Vogue Australia, ha dichiarato di non essersi mai sentita a disagio nel girare le numerose scene, piuttosto esplicite, che hanno segnato l'intera serie e, anzi, ha rivendicato il fatto che fossero volute.

The Idol serie provocatoria

Il suo ruolo è quello da protagonista, una giovane pop star di nome Jocelyn, che si lascia sedurre dal proprietario di un nightclub, interpretato da The Weekend, entrando in un vorticoso giro di lusso e stravizi. In merito al suo personaggio, la 23enne ha dichiarato: "Per me, il personaggio, lo show e il suo arco narrativo sono stati davvero frutto di una collaborazione". Durante l'intervista, l'attrice ha sottolineato come l'impronta parecchio esplicita della serie non sia mai stata un ostacolo per lei:

Sappiamo che stiamo realizzando qualcosa di provocatorio, è qualcosa che sapevo di voler fare fin dall'inizio. Non sono mai stata interessata a fare qualcosa di puritano. Va bene se questa serie non è per tutti, penso che tutta la migliore arte sia polarizzante.

Lily Rose Depp a suo agio nelle scene più esplicite

Le scene e la trama della serie hanno ricevuto delle critiche piuttosto aspre, ma l'attrice nonostante si sia dovuta mettere particolarmente in gioco, misurandosi con delle interpretazioni piuttosto intense e magari difficili per una giovane interprete, ha dichiarato di non aver mai provato disagio sul set:

Onestamente, non mi sono mai sentita più rispettata e più sicura su un set. E penso che la fiducia che tutti abbiamo costruito l'uno con l'altro possa creare un set davvero sicuro. Quindi, quando si tratta della nudità e della natura audace del ruolo, era davvero intenzionale. Questo è stato davvero importante per me, è qualcosa che ero entusiasta di fare. Non ne ho paura. Penso che viviamo in un mondo altamente sessualizzato e che sia una cosa interessante da esplorare.

31 CONDIVISIONI
Lily Rose Depp ritrova l'amore dopo Timothée Chalamet: il coming out con la rapper 070 Shake
Lily Rose Depp ritrova l'amore dopo Timothée Chalamet: il coming out con la rapper 070 Shake
The Idol chiude al quinto episodio, la serie ne aveva anche un sesto ma HBO si giustifica
The Idol chiude al quinto episodio, la serie ne aveva anche un sesto ma HBO si giustifica
Kevin Spacey nega le accuse di molestie:
Kevin Spacey nega le accuse di molestie: "Sono stato promiscuo, ma non sono una cattiva persona"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni