270 CONDIVISIONI
17 Agosto 2022
18:00

La Famiglia Addams di Tim Burton: prima foto e trailer della serie Mercoledì in autunno su Netflix

Arriverà in autunno “Mercoledì”, la serie firmata da Tim Burton che avrà come protagonista la primogenita degli Addams. La famiglia più horror della tv sta per tornare, ma stavolta in streaming su Netflix, ed ecco la loro prima foto al completo e il trailer.
A cura di Ilaria Costabile
270 CONDIVISIONI

È uno dei titoli più attesi di Netflix. Se n'è parlato con molto interesse perché a firmarlo è uno dei registi più amati di sempre, stiamo parlando di Tim Burton e della sua "Mercoledì", la serie spin off sulla famiglia horror più famosa della tv, che arriverà in streaming su Netflix in autunno. La piattaforma ha diffuso un primo ritratto degli Addams al completo e il trailer (vedi video in alto, ndr) con le prime immagini.

Il trailer di Mercoledì, la serie uscirà su Netflix in autunno

"Caos, mistero e omicidio. "Mercoledì", la nuova contorta serie dalla mente di Tim Burton, uscirà questo autunno": con queste parole, Netflix ha introdotto il trailer dell'attesissima serie che vedrà rivivere il fascino macabro della famiglia più tormentata del piccolo schermo. Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega, è una ragazzina "complicata" che ha cambiato otto scuole in cinque anni e che non si tira indietro quando si tratta di punire i bulli che rendono la vita difficile a Pugsley: "L'unica che può torturare mio fratello sono io". E così, dopo essere stata espulsa per l'ennesima volta, arriva alla Nevermore: "Non immaginavo che mi sarei ritrovata in un incubo, con misteri, caos e omicidi".

La nuova Famiglia Addams che non è un reboot

Ed ecco un primo scatto che vede una meravigliosa Catherine Zeta-Jones accanto a Luis Guzmán, rispettivamente Morticia e Gomez, e in primo piano Jenna Ortega che sarà Mercoledì, protagonista principale della serie e al suo fianco il fratello Pugsley. Tim Burton figura come produttore esecutivo della serie e degli otto episodi di cui è composta ne ha diretti solo quattro, dando però un'impronta ben precisa ad un prodotto che rischia di essere l'ennesima riproduzione di una storia che ha fatto la sua comparsa per la prima volta sul piccolo schermo nel 1964. Il pericolo che ciò avvenga, però, sembra decisamente ridotto, dal momento che la serie pare si ispiri direttamente ai fumetti di Charles Addams, che pubblicò i suoi disegni per la prima volta sul New Yorker, raccontando di questa famiglia un po' tetra, a tratti emarginata. L'idea di creare la serie, però, è partita dai creatori di Smalville, Miles Millar e Alfred Gough, che hanno sottolineato come l'intento sia mantenere l'unicità del prodotto:

Questo è un aspetto molto importante per la serie: non deve sembrare un remake o un reboot. È qualcosa che vive all'interno del diagramma di Venn di ciò che è successo prima, ma è una cosa propria. Non cerca di essere come i film o la serie televisiva degli anni '60. È un aspetto molto importante per noi e per Tim

La nuova Mercoledì di Tim Burton

La serie si differenzia da quelle precedenti, compresi anche i film, perché al centro del racconto vi sono una serie di misteri da risolvere, degli omicidi per la precisione, che vedranno impegnata la riservata Mercoledì, sempre schiva e pungente, stavolta non più ragazzina ma decisamente più adulta, più indipendente. Uno dei temi che verranno affrontati, poi, è anche quello del rapporto madre-figlia, della necessità che ogni adolescente sempre di smarcarsi dai propri genitori, in questo caso dalla figura di una madre così imponente come Morticia. Anche perché, da sempre, la primogenita della famiglia è sempre stata "contraria alle emozioni", le ha sempre temute e allontanate, ragion per cui con la sua famiglia nutre un rapporto di odio e amore, perché nonostante la loro natura oscura sono comunque

270 CONDIVISIONI
Mercoledì Addams, la serie di Tim Burton in streaming su Netflix: cast e puntate con Jenna Ortega
Mercoledì Addams, la serie di Tim Burton in streaming su Netflix: cast e puntate con Jenna Ortega
Mercoledì di Tim Burton fa centro, è la serie più vista su Netflix nell'ultima settimana
Mercoledì di Tim Burton fa centro, è la serie più vista su Netflix nell'ultima settimana
Il primo teaser di Mercoledì, lo spin off della Famiglia Addams con Jenna Ortega protagonista
Il primo teaser di Mercoledì, lo spin off della Famiglia Addams con Jenna Ortega protagonista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni