966 CONDIVISIONI
Buongiorno mamma 2

Buongiorno mamma 2: cast, trama e puntate della fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta

Mercoledì 15 febbraio è iniziata la seconda stagione di Buongiorno mamma con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. La seconda stagione della fiction ci riporta nuovamente all’interno delle vicende della famiglia Borghi.
966 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mercoledì 15 febbraio è iniziata la seconda stagione di Buongiorno mamma, la fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta ispirata alla vera storia di Angela Moroni. I nuovi episodi ci riporteranno di nuovo all'interno delle vicende della famiglia Borghi, che deve affrontare il risveglio inaspettato di Anna, rimasta in coma per circa 8 anni. La donna non crede di aver perso quegli anni a causa di un incidente, ma che sia stato provocato da qualcuno. Fondamentale sarà la figurata di Agata, l'infermiera che si è presa cura di lei e che vuole scoprire segreti dal suo passato. Il racconto avverrà seguendo la solita struttura composta da flashback con un intreccio tra passato e presente. La serie tv si compone di sei puntate composte in dodici episodi. La seconda stagione è diretta regia da Alexis Sweet e Laura Chiossone ed è prodotta da Lux Vide. L'esordio della seconda stagione è stato un successo importante agli ascolti tv.

Anticipazioni sesta puntata del 17 marzo

Le anticipazioni della sesta e ultima puntata di Buongiorno mamma 2, in onda venerdì 17 marzo. Il test del DNA sul cadavere di Maurizia porta a una svolta clamorosa, che devasta la famiglia Borghi. Sole si impegna per riportare a galla la verità, scavando nel passato della sua mamma biologica. Vuole scoprire se ci sia un legame con il malore di Anna. Un elemento chiave sarà il braccialetto di cuoio disegnato da quest'ultima.

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, Anna e Guido in Buongiorno mamma 2
Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, Anna e Guido in Buongiorno mamma 2

Il cast completo della fiction con Raoul Bova

Questo è il cast completo della seconda stagione di Buongiorno mamma.

  • Raoul Bova è Guido Borghi;
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa;
  • Beatrice Arnera è Agata Scalzi;
  • Elena Funari è Francesca Borghi;
  • Ginevra Francesconi è Sole Borghi;
  • Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi;
  • Marco Valerio Bartocci è Michele Borghi;
  • Stella Egitto è Maurizio Scalzi;
  • Luca Angeletti è Carmine;
  • Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa;
  • Filippo Gili è Filippo Della Rosa;
  • Thomas Santu è Mauro;
  • Giovanni Nasta è Gregorio "Greg;
  • Kelum Giordano è Karim;
  • Federico Cesari è Federico
  • Alessandro Cosentini è Paolo;
  • Nicoletta di Bisceglie è Lea;
  • Domenico Diele è Vincenzo Colaprico.
Il cast di Buongiorno mamma 2
Il cast di Buongiorno mamma 2

La trama di Buongiorno mamma 2

Buongiorno mamma 2 riporta gli spettatori dentro le vicende della famiglia Borghi, una famiglia speciale con Anna, una mamma speciale che da otto anni è in coma. Una famiglia che si troverà di nuovo ad affrontare nuove sfide, come la gravidanza di Sole. La linea del passato si intreccia con quella del presente. Non mancheranno gli elementi di mistery che fanno di questa fiction uno dei progetti più ambiziosi della televisione lineare.

La prima puntata di Buongiorno mamma 2 del 15 febbraio

In casa Borghi c'è grande attesa perché Sole sta per portare a termine la sua gravidanza, ma al contempo una catastrofe sembra essere all'orizzonte: le condizioni di Anna peggiorano drammaticamente. Guido è ovviamente agitato, ma sa che ha bisogno del massimo della calma per rimettere tutto a posto. Convivere con una donna in coma e una neonata è una prospettiva che rivela scenari complessi. Si rivolgerà a sua suocera Lucrezia. Guido trova un orecchino in fondo al lago, lo regala a Sole, come buon augurio. Jacopo si scopre attratto da Agata, ma intanto lei conosce Mauro. Jacopo vuole andare ad Amsterdam per frequentare una scuola di musica, deluso anche dal fatto che Agata ha atteggiamenti molto teneri proprio con suo padre, Guido. Mentre si rompono le acque di Sole, Anna è vittima di una crisi.

La seconda puntata di Buongiorno mamma 2 del 17 febbraio

Il carillon ha risvegliato dei ricordi in Anna che, confusa, ritorna al giorno in cui otto anni prima è entrata in coma: teme di essere stata aggredita da qualcuno che voleva fare del male a lei e a Michelino. L'immagine che le torna in mente è una ed è molto potente. Si tratta di un braccialetto di cuoio. Potrebbe essere appartenuto a Maurizia. I figli si accorgono che la madre è sovrappensiero, ma intanto arriva un giorno fondamentale per Sole: il battesimo di Nina. Anche nel passato assistiamo a un battesimo, quello di Jacopo. Assistiamo anche a tensioni tra Anna e Guido. Intanto, Agata si sente esclusa dal nuovo e delicato equilibrio familiare e viene contattata da Colaprico, che vuole sapere se lei vuole conservare qualcuno degli oggetti appartenuti alla madre. Agata lo prega di buttare tutto, ma forse sarà risparmiato qualcosa.

Le terza puntata di Buongiorno mamma 2 del 28 febbraio

Nella terza puntata di Buongiorno Mamma 2, Anna vorrebbe raccontare la verità a Sole sulla sua nascita, intanto riemergeranno delle ripercussioni nel passato tra Anna e Guido che, da quando la moglie si è svegliata, non le ha rivelato di aver conosciuto Maurizia. Una volta che il segreto verrà fuori, il loro equilibrio andrà pian piano a sgretolarsi e i due finiscono per andare in crisi.

La quarta puntata di Buongiorno mamma 2 del 3 marzo

La quarta puntata di Buongiorno Mamma 2 è andata in onda venerdì 3 marzo. Anna vorrebbe trovare un modo per parlare con Sole, che ha ormai scoperto la verità. Sa di essere figlia di Maurizia. Così, ha deciso di tagliare i ponti con tutti e di rifugiarsi a casa di Mauro e Agata. La famiglia di Anna e Guido sembra sempre di più destinata a sgretolarsi, ma i due sono pronti a tutto per tenerla unita. Agata ha intenzione di dare loro una mano, così gli consiglia come muoversi.

La quinta puntata di Buongiorno mamma 2 del 10 marzo

La quinta puntata di Buongiorno mamma 2, in onda venerdì 10 marzo. Nel quinto episodio, Sole è ormai tornata a casa. Tuttavia, è tormentata dalle sue origini. Intende accertarsi che Vincenzo sia suo padre. Così, si reca dall'uomo e gli chiede la possibilità di fare un test del DNA. Quando Guido lo viene sapere è sconvolto, ha paura di perdere la figlia per sempre. Non mancheranno i colpi di scena.

Quante puntate sono e dove vederle in streaming

Buongiorno, mamma! 2 andrà in onda tutti i mercoledì a partire dal 15 febbraio 2023 su Canale 5, a partire dalle 21.25 per sei puntate e un totale di dodici episodi. Sono anche visibili, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

  • Quarta puntata- venerdì 3 marzo 2023;
  • Quinta puntata – venerdì 10 marzo 2023;
  • Sesta puntata – venerdì 17 marzo 2023.
966 CONDIVISIONI
9 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views