23 Maggio 2022
13:27

Bridgerton 3, perché la terza stagione sarà su Penelope e Colin saltando l’ordine dei libri

La terza stagione di Bridgerton è stata confermata, ma sarà dedicata a Penelope e Colin, saltando così l’ordine dei libri. E Jess Brownell, la nuova showrunner, ne ha spiegato il motivo.
A cura di Ilaria Costabile

La terza stagione di Bridgerton, come annunciato da Netflix nelle scorse settimane, sarà dedicata a Colin e Penelope, sovvertendo così l'ordine dei libri di Julia Quinn. Nonostante alcuni fan abbiano criticato la scelta, è stata la sceneggiatrice Jess Brownell, subentrata a Chris Van Dusen per le stagioni 3 e 4, a spiegare il perché di questo cambio di rotta.

La storia di Penelope e Colin nella terza stagione

In un'intervista rilasciata a Variety, la showrunner ha rivelato il motivo per cui Nicola Coughlan e Luke Newton siano i protagonisti della prossima stagione, saltando a piè pari la storia di Benedict che, a quanto pare, è slittata nei piani di Shonda Rhimes:

Sentivo davvero che fosse il momento di Colin e Penelope. Perché conosciamo questi due attori fin dalla prima stagione, abbiamo già investito un po' su di loro. Sappiamo chi sono come persone. Credo che, specialmente nell'ultima stagione, ci siano stati questi momenti di tensione tra di loro in cui era come se Colin si avvicinasse al punto di rendersi quasi conto che Penelope provava dei sentimenti per lui ma non ci arrivava del tutto. Invece di mettere da parte quella dinamica, volevamo spingerla nella loro stagione. Sembrava davvero il momento perfetto per iniziare.

Ovviamente il fulcro del racconto è sulla storia d'amore tra loro due, ma il tutto avverrà in maniera molto più cauta rispetto alle stagioni precedenti, dove comunque i due protagonisti avevano un piglio decisamente più sbarazzino e imponente dei "Polin", come li chiamano i fan. Brownell ha quindi aggiunto:

Non voglio dire troppo, ma in generale, stiamo giocando un po' con il fatto che questa stagione parla di due personaggi che stanno uscendo dall'ombra. Colin, come terzo figlio, è stato un po' dietro le quinte, e Penelope nei panni di Lady Whistledown ha vissuto doppia identità. Quindi guardare questi due uscire alla luce del sole e ritrovarsi sarà davvero gratificante.

Quando ci sarà la stagione di Benedict Bridgerton?

E quando ci sarà la storia di Benedict? Al momento non è dato saperlo, anche perché stando alla prime indiscrezioni sembrerebbe che la quarta stagione abbia già una sua protagonista, si stratta di Eloise. Il secondogenito della famiglia Bridgerton, quindi, dovrà aspettare ancora un po' prima di trovare la sua dolce metà. A questo proposito, infatti, anche la sceneggiatrice ha ribadito che l'intento di Shonda Rhimes è quello di raccontare le storie di ognuno degli otto fratelli.

Bridgerton 3 sarà sulla storia di Colin Bridgerton e Penelope Featherington: la conferma di Netflix
Bridgerton 3 sarà sulla storia di Colin Bridgerton e Penelope Featherington: la conferma di Netflix
Bridgerton 3, iniziate le riprese della terza stagione: il video dell'arrivo sul set
Bridgerton 3, iniziate le riprese della terza stagione: il video dell'arrivo sul set
Bridgerton 3: quando esce, trama e chi sarà il protagonista. In Bridgerton 4, un altro fratello
Bridgerton 3: quando esce, trama e chi sarà il protagonista. In Bridgerton 4, un altro fratello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni