16 Maggio 2022
21:34

Black Mirror torna su Netflix, è in arrivo la sesta stagione

Black Mirror torna su Netflix. Dopo circa 3 anni di pausa, la serie distopica arriverà sul piccolo schermo con una sesta stagione.
A cura di Stefania Rocco

Black Mirror si prepara a tornare su Netflix. La serie tv distopica più amata dagli amanti del genere tornerà sul piccolo schermo con una sesta stagione. Lo annuncia la casa di produzione, confermando che dopo uno stop durato anni, il progetto tornerà a vedere la luce.

Black Mirror, come la tecnologia influenza la nostra vita

Black Mirror è una serie che racconta in chiave distopica l’impatto della tecnologia sulle nostre vite. Una serie che ha fatto la storia del colosso di video streaming, conquistando il pubblico soprattutto in virtù dell’ottima caratterizzazione delle prime due stagioni. Le puntate sono tutte autoconclusive, accomunate da un filo conduttore che guida il racconto. Anche gli attori protagonisti della serie cambiano puntata dopo puntata.

Black Mirror ha debuttato nel 2011 su Channel 4, restando uno dei prodotti meglio riusciti del network per circa due anni. Solo nel 2016 Netflix ha acquistato la serie producendo altre tre stagioni, terminate nel 2019. A breve, però, un nuovo capitolo del prodotto vedrà la luce.

La sesta stagione di Black Mirror

Sono ancora pochissime le notizie relative alla sesta stagione di Black Mirror. L’unica certezza riguarda la lunghezza del capitolo che sarà certamente superiore al precedente, composto da soli 3 episodi. Secondo quanto riferito da Variety, Netflix punterà su un approccio ancor più cinematografico, rendendo la serie più simile a un prodotto per il grande schermo di quanto sia mai stata. Pare che anche Charlie Brooker, padre della serie, abbia accettato di partecipare alla stesura della sesta stagione. Un’inversione di rotta rispetto a quella intrapresa negli ultimi due anni, quando lo sceneggiatore aveva dichiarato di volersi dedicare a progetti più divertenti come le commedie.

Fedez torna a X Factor, sarà giudice per la sesta volta: “Si torna a casa”
Fedez torna a X Factor, sarà giudice per la sesta volta: “Si torna a casa”
17 di Videonews
Quando escono i prossimi episodi di Better Call Saul 6 in streaming su Netflix
Quando escono i prossimi episodi di Better Call Saul 6 in streaming su Netflix
Incastrati 2 si farà, Netflix conferma la seconda stagione della serie con Ficarra e Picone
Incastrati 2 si farà, Netflix conferma la seconda stagione della serie con Ficarra e Picone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni