The Voice Kids si avvicina a C’è posta per te agli ascolti: Nek commenta il risultato e il rapporto con Maria De Filippi

Continua a crescere il successo di The Voice Kids. Il programma condotto da Antonella Clerici, che ha come coach Nek, Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt, va in onda ogni sabato sera in prima serata su Rai1 ed è il diretto concorrente di C'è Posta per te. Nonostante il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5 continui a essere leader della serata in fatto di ascolti, l'interesse verso il talent show musicale con protagonisti i bambini continua ad aumentare sempre di più. A commentarne il successo a Fanpage.it è Nek (Filippo Neviani), che a marzo inizierà il suo Nek Hits – European Tour a Spoleto, per poi spostarsi in Europa.
Nek commenta con Fanpage.it il successo di The Voice Kids
Nell'ultima puntata di sabato 31 gennaio, The Voice Kids ha intrattenuto 3.333.000 spettatori pari allo share del 22 %, mentre C'è Posta Per Te ha registrato 3.935.000 spettatori (27.1% di share). Un ottimo risultato per il programma condotto da Antonella Clerici, che di settimana in settimana si avvicina sempre di più al competitor. Intervistato da Fanpage.it, il coach Nek ha parlato di questo traguardo: "Per non pensare all'aspetto più ossessionante degli ascolti, sapere che quel numero corrisponde nella stragrande maggioranza dei casi all'interesse del pubblico, che sceglie quel programma piuttosto che un altro, ti fa capire che c'è interesse".

Nek ha poi spiegato quale è, secondo lui, il motivo del successo: "Maria naturalmente è un colosso nel canale concorrente, chiamiamolo così. Però The Voice è sicuramente il secondo programma più visto dopo C'è Posta per diversi motivazioni, perché riunisce le famiglie e perché c'è una bella atmosfera". Il cantante ha spiegato che in questo momento è "felice di essere in quel gruppo".
Il rapporto con Maria De Filippi
Nel corso dell'intervista con Fanpage.it, Nek si è soffermato anche sul rapporto con Maria De Filippi, con cui in passato si è trovato a lavorare in diverse occasioni. "Mi sembra buono, non ci sentiamo da tanto tempo", ha spiegato. Gli scorsi anni più volte il cantante è stato ospite o giudice speciale del talent di Amici, per dare il suo parere sui cantanti in gara e giudicare le sfide: "Ogni tanto mi chiama per dare il mio parere alla scuola di Amici. L'anno scorso o credo fossero due anni fa".