Tale e Quale Show 2026, Andrea Perroni vince la quarta puntata: la classifica completa
Andrea Perroni ha vinto la quarta puntata di Tale e Quale Show 2026 con un'intensa imitazione di Gino Paoli. Nell'appuntamento con lo show di Carlo Conti di mercoledì 14 ottobre, l'attore e comico ha intonato uno dei brani più romantici del cantautore: Una lunga storia d'amore. Ha convinto la giuria con la sua interpretazione pulita, essenziale, rispettosa dello stile del cantante scomparso il 24 marzo 2026. Al secondo posto Selma con I will survive di Gloria Gaynor, al terzo posto Anna Pettinelli con Amore disperato di Nada.
Chi ha vinto e la classifica della quarta puntata
Andrea Perroni ha conquistato la vittoria nella quarta puntata di Tale e Quale Show rendendo omaggio a Gino Paoli. Ha staccato nettamente gli altri concorrenti, svettando in classifica con 65 punti. Una vittoria meritata per un'esibizione impeccabile. La sua non è stata una caricatura del noto cantautore, ma un ritratto, un modo rispettoso di ricordarlo. Il comico ha commentato: "Sono felice e grato di aver vinto soprattutto perché abbiamo ricordato uno degli artisti più grandi della musica italiana che sarà per sempre un'icona. Evviva Gino Paoli". Di seguito la classifica completa della puntata di mercoledì 14 ottobre:
- Andrea Perroni ha imitato Gino Paoli, 65 punti
- Selma ha imitato Gloria Gaynor, 59 punti
- Anna Pettinelli ha imitato Nada, 57 punti
- Paola Perego ha imitato Patty Pravo, 51 punti
- Insinna & Cirilli hanno imitato Gilbert Bécaud e Alvaro Vitali, 47 punti
- Vladimir Randazzo ha imitato Elton John, 43 punti
- Stefano Meloccaro ha imitato Umberto Tozzi, 42 punti
- Roberta Morise ha imitato Dua Lipa, 39 punti
- Max Paiella ha imitato Mahmood, 39 punti
- Maddalena Corvaglia ha imitato Emma, 31 punti
- Jasmine Carrisi ha imitato Britney Spears, 31 punti
Le esibizioni della prossima puntata di Tale e Quale Show 2026
Max Paiella imiterà Charles Aznavour. Paola Perego imiterà Cher. Vladimir Randazzo imiterà Samurai Jay. Anna Pettinelli imiterà Freddie Mercury. La conduttrice radiofonica – giustamente – ha commentato: "Ma voi siete matti". Jasmine Carrisi imiterà Madame. Stefano Meloccaro imiterà Lucio Battisti. Flavio Insinna e Gabriele Cirilli imiteranno Vittorio De Sica e Mal. Selma imiterà Michael Jackson. Altra sfida davvero ardua. Maddalena Corvaglia imiterà Lady Gaga. Andrea Perroni imiterà Luca Carboni. Roberta Morise imiterà Gianna Nannini.