1.443 CONDIVISIONI
Belve 2024

Sugo-gate, Ligabue replica ad Antonella Clerici: “Non ho mai detto una cosa del genere”

Il rocker di Correggio ha replicato alla conduttrice che ha svelato il nome del cantante del sugo-gate a Belve: “Certe frasi non mi appartengono”.
1.443 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sugo-gate s'infittisce. Antonella Clerici, ospite di Francesca Fagnani a Belve su Rai 2, aveva finalmente svelato il nome del cantante che aveva rifiutato l'invito al Festival di Sanremo perché "mi sa troppo di sugo". Questo cantante era Ligabue. Il rocker di Correggio, però, nella tarda serata ha replicato via social: "Cara Antonella Clerici, mai detta una cosa del genere, non è nel mio stile". La smentita del cantante tranquillizza i fan che sui social media si sono scatenati mandando l'hashtag in cima alle tendenze della serata.

Le parole di Antonella Clerici

Antonella Clerici ha svelato il giallo del ‘sugo-gate' da Francesca Fagnani, rivelando quindi il nome del cantante che non andò al Sanremo 2010 da lei condotto, perché "sapeva troppo di sugo": "A me l'hanno riferito. se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse", aveva premesso.

Era Ligabue. Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. È un cantante che io amavo moltissimo e quando mi hanno detto questa cosa, io ci sono rimasta così male. Io lo immaginavo rock, pensavo che lui sapesse di sugo. Pensavo che sapevamo tutti e due di sugo. Lo immaginavo un bel maschione, anche un po' rozzo e ci sono rimasta male due volte.

La replica di Luciano Ligabue

Poche ore dopo la messa in onda, Luciano Ligabue ha usato il suo account X per replicare alle parole di Antonella Clerici: "Cara Antonella Clerici, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono". Sui social, intanto, il sugo-gate impazza e Ligabue è comprensibilmente schizzato in cima ai trend topic. Tantissimi fan non si aspettavano una cosa del genere ed è probabilmente per questo che il cantante ha scelto di smentire prontamente la notizia.

Il video: "Mi dispiace che non mi ha mai mai chiamato"

In un video, pubblicato all'una e mezza di notte, Ligabue poi aggiorna la sua posizione: "Cara Antonella non ho mai detto che tu sappia di sugo perché è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto no alla tua edizione di Sanremo è perché Sanremo a me mette molta tensione. Preferisco fare musica in contesti dove mi sento più rilassato. Mi spiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ancora di più mi spiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sei tirata dietro questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che avresti chiesto scusa a me se la cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse". 

1.443 CONDIVISIONI
165 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views