Stefano De Martino omaggia Massimiliano Gallo ad Affari Tuoi, la reazione dell’attore: “Gli scherzi del mio amico”

Dal 2 settembre è iniziata una nuova stagione di Affari Tuoi, dopo i numeri da record dello scorso anno, il game show di Rai1 deve fare i conti con un calo, forse anche fisiologico, in tema di ascolti tv. Nulla di preoccupante, in effetti, e quindi Stefano De Martino continua a condurre il programma con la sua solita goliardia e voglia di scherzare. Durante una delle puntate in onda questa settimana, il conduttore da grande appassionato di teatro, rivolgendosi ad uno dei concorrenti ha voluto omaggiare uno degli attori napoletani più noti e amati dal pubblico, in una delle sue performance teatrali più divertenti. Si tratta di Massimiliano Gallo.
De Martino e l'omaggio a Massimiliano Gallo, la reazione sui social
Tra i concorrenti di queste prime puntate di Affari Tuoi, c'è anche Pasquale Pasqualone, dal Molise, diventato già un'icona del programma, chiamato in causa da De Martino in ogni momento. Ed è così che, durante una delle puntate, nel menzionarlo, ha fatto partire un estratto di un noto spettacolo teatrale scritto e diretto da Vincenzo Salemme, ovvero Faccio a pezzi il teatro, in cui presenziava anche l'attore Massimiliano Gallo. In una delle scene di cui si compongono i tre atti della commedia, Gallo, che interpreta un omosessuale, parla del suo fidanzato, che si chiama per l'appunto Pasqualone, ed è proprio quello stralcio che viene mandato in diretta durante la puntata, con tanto di risate di accompagnamento da parte del pubblico e del conduttore. Immediata la reazione dell'attore napoletano che scrive su Instagram, riprendendo il momento: "Gli scherzi del mio amico Stefano"
Il padrone di casa del game show di Rai1 è sempre stato incline allo scherzo, alla battuta e lui stesso ha dimostrato di essere un brillante showman, pronto a divertirsi e fungere da spalla a comici e attori. Il contenitore dell'access prime time, da quando ha cambiato rotta, si è aperto alla goliardia, è diventata ormai una cifra stilistica tanto di De Martino quanto del gioco in sé. Nonostante i risultati di questa prima settimana che potrebbero far allarmare il pubblico, Affari Tuoi è un programma saldo.