60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il trionfo dell’Argentina di Messi sulla Croazia: oltre 10 milioni di spettatori davanti alla tv

Ottimi numeri per Rai1, che sfonda il muro dei 10 milioni e tocca il 44.5% di share con la prima semifinale dei Mondiali in Qatar tra Argentina e Croazia.
A cura di Andrea Parrella
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali in Qatar si avvicinano alla conclusione e in queste battute finali vanno in scena le partite più attese della competizione. Martedì 13 dicembre Rai1 ha trasmesso in prima serata la semifinale dei Mondiali di Calcio Argentina-Croaziavista da 10.284.000 spettatori pari al 44.5% di share. Il trionfo di Messi fa quindi sorridere Rai1, anche se i numeri della prima semifinale sono leggermente più bassi rispetto a quelli della stessa partita nel 2018, quando su Canale 5 Croazia-Inghilterra aveva interessato 10.785.000 di spettatori per Canale 5, share del 47.2%. Contesti diversi, reti differenti.

Bene Il Circolo dei Mondiali dopo la semifinale

Subito dopo il match tra Argentina e Croazia è andato in onda Il Circolo dei Mondiali,  che approfitta del traino della partita ottenendo 2.531.000 spettatori con il 14.1%. Su Canale 5 la prima tv del film Downton Abbey ha invece raccolto davanti al video 1.571.000 spettatori pari al 10.2% di share. Su Rai2 è andato in onda Herbie, il Super Maggiolino che ha interessato 1.359.000 spettatori pari al 7.1% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.393.000 spettatori con il 10.8% (presentazione dalle 21.16 alle 21.47: 989.000 – 4.2%).

La sfida dei talk senza Floris

Su Rai3 CartaBianca Bianca Berlinguer approfitta dell'assenza di diMartedì su La7 (Floris è in pausa per il periodo natalizio) e raccoglie davanti al video 1.277.000 spettatori pari ad uno share del 7.8% (presentazione dalle 21.18 alle 21.36: 1.119.000 – 4.7%). Su Rete4 Zona Bianca totalizza un a.m. di 702.000 spettatori con il 4.7% di share (presentazione dalle 21.26 alle 21.39: 483.000 – 2%. Su La7 il film La Figlia del Generale ha registrato 558.000 spettatori con uno share del 2.9%. Su Tv8 Natale a Rocky Mountain segna 522.000 spettatori con il 2.8%. Sul Nove Il Professor Cenerentolo ha raccolto 396.000 spettatori con il 2.2%.

60 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views