Nicolò Filippucci dopo l’eliminazione ad Amici 24, le prime parole del cantante fuori la scuola

Nicolò Filippucci è stato eliminato al termine della semifinale del Serale di Amici andata in onda ieri sera, sabato 10 maggio, su Canale5. Ha frenato la sua corsa verso la vittoria a un passo dalla finale: ha avuto la peggio al ballottaggio contro Antonia ed è stato costretto ad abbandonare la scuola di Maria de Filippi. Subito dopo ha confessato le sue insicurezze sostenendo di non essere stato abbastanza bravo: "A volte sono severo con me stesso. Mi conosco e vorrò sempre di più nella vita", le parole.
Le parole di Nicolò Filippucci dopo l'eliminazione da Amici
Nicolò Filippucci dopo aver lasciato la casetta di Amici, ha parlato ai microfoni di Witty sfogandosi per l'eliminazione e tirando le somme del suo lungo percorso nel talent show di Maria de Filippi. "Non arrivare in finale non mi rende fierissimo di me. Guardandola (la finale, ndr) con coscienza, penso di aver fatto un lungo percorso e di avere lavorato tanto anche su me stesso. Guardando me stesso di settembre, sono fiero di chi sono oggi" ha dichiarato il cantante. "Sono sempre stato un osservatore, ho sempre guardato e ammirato gli altri, ho sempre cercato di prendere il meglio. Ho incanalato tante nuove informazioni, emozioni. Ho dovuto metterle in ordine, ancora dovrò farlo, però ho tante cose in più rispetto a prima. Penso di essere cresciuto in quel senso", ha continuato. Il giovane ha ammesso che vedeva il talent show come "cosa paradossale, un'esperienza che fanno poche persone che non sarebbe mai capitata a me".

E invece, una volta entrato a farne parte, ha iniziato a crederci:
Stare qui dentro diventa vita di tutti i giorni. Questa esperienza mi ha permesso di lavorare tanto su quello che spero sarà il mio lavoro per tanti anni, per sempre. Mi mancherà la sveglia che avrei distrutto tante volte, mi mancherà lavorare con i vocal coach, con i ragazzi, le chiacchierate, le prove. Mi mancherà questa vita.
Dopo aver letto un messaggio di complimenti per lui, Nicolò ha concluso: "In questo momento non mi sento di essere stato bravo. A volte sono severo con me stesso. Mi conosco e vorrò sempre di più nella vita. Quando sarò soddisfatto, sarà il giorno in cui non farò più questo lavoro".
Il messaggio di Anna Pettinelli: "Hai lasciato il segno"
Anna Pettinelli, insegnante di Nicolò, ha scritto un lungo messaggio questa mattina dedicate proprio all'allievo che ha seguito durante la sua permanenza nel talent show. A corredo dell'immagine di copertina del singolo "Un'ora di follia", ha dichiarato: "Prendo in prestito questa immagine. È l'immagine di una delle tante storie pubblicate in queste ore, un'immagine emblematica, perché anche se non sei in finale, sei comunque nella storia e nessuno potrà dimenticarsi di te. Questo è quello che vale davvero: lasciare un segno. E tu lo hai fatto. Ora ti conoscono e ti amano tutti e questo è ciò che conta davvero. Ti ho scelto a settembre e ti sceglierei di nuovo mille volte perché sei speciale e vorrei non ti dimenticassi mai di quello che vali. Ti voglio bene e come sempre se hai bisogno di me sai dove trovarmi".