24 Dicembre 2021
9:14

Mika Philarmonique, il cantante in concerto la Vigilia di Natale su Sky

Il 24 dicembre, la vigilia di Natale, Sky trasmette in prima serata il concerto evento “Mika Philarmonique- In concerto con 120 orchestrali”, in cui l’artista si esibirà nei suoi brani più celebri accompagnato dall’Orchestra Nazionale di Ile de France.
A cura di Ilaria Costabile

La serata più speciale e magica dell'anno, quella del 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale, non possono mancare dei festeggiamenti in grande stile, ed è così che Sky propone Mika Philarmonique-In concerto con 120 orchestrali, un evento in cui il cantante si esibisce in maniera del tutto inedita, accompagnato da una delle orchestre più note al mondo. Il tutto, infatti, è stato registrato alla Philarmonique de Paris, una delle sale concerti più avanguardiste d'Europa, aperta nel 2015.

Il primo concerto a Parigi dopo la pandemia

Si tratta di un live che verrà trasmesso alle 21:15 su Sky, per chi fosse abbonato alla piattaforma potrà godere della visione servendosi anche dei servizi on demand e Sky Go, oltre che la visione in streaming su Now. Un vero e proprio evento che potrà soddisfare i fan del cantante, nonché giudice di X Factor, amatissimo tanto in Italia quanto in Francia. La Philarmonique de Paris, la cui struttura imponente e curata nei dettagli va a completare la Citè de la Musique di Parigi su progetto dell'architetto Jean Nouvel, accoglierà i brani più amati dell'artista, per un concerto evento apprezzato da pubblico e critica.

Il repertorio di Mika suonato dall'Orchestra

Il concerto è stato uno dei primi eventi in Francia per cui è stata prevista una capienza piena, di fatti è stato registrato lo scorso ottobre, ed è nato dall'idea di Mika insieme al direttore d'orchestra Simon Leclerc, il quale ha seguito i centoventi componenti dell'Orchestre Nationale de l'Ile de France a cui si è aggiunto anche il coro Stella Maris nell'esecuzione dei brani più noti nella carriera del cantante. Nella scaletta dell'evento, infatti, troviamo circa 19 canzoni, in cui troviamo quelle più iconiche come Relax (Take It Easy)", "Rain", "Grace Kelly", "Good Guys", "Underwater" e "Happy Ending", ma non mancheranno altri singoli interpretati dall'artista.

Il concerto di Natale 2021 su Canale 5: ospiti e cantanti sul palco la sera della Vigilia
Il concerto di Natale 2021 su Canale 5: ospiti e cantanti sul palco la sera della Vigilia
Federica Panicucci conduce il Concerto di Natale in Vaticano 2021, l'incontro con il Papa
Federica Panicucci conduce il Concerto di Natale in Vaticano 2021, l'incontro con il Papa
Il Natale degli italiani è lontano dalla tv, ma ecco chi ha conquistato gli ascolti
Il Natale degli italiani è lontano dalla tv, ma ecco chi ha conquistato gli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni