La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti ha un nuovo gioco finale: come funziona e quanti soldi si possono vincere

Lunedì 14 luglio, dalle ore 20.35, su Canale 5 va in onda La Ruota della Fortuna. Il preserale condotto da Gerry Scotti terrà compagnia agli spettatori durante il periodo estivo e sostituirà Paperissima Sprint, che invece si sposterà su Italia Uno. Ecco quali sono le novità di questa edizione, a cominciare dal gioco finale che si chiamerà La Ruota delle Meraviglie.
Come funziona il nuovo gioco finale La Ruota delle Meraviglie
Tra le novità di questa edizione estiva de La Ruota della Fortuna c'è il gioco finale, che cambia nome e meccanismo. Il concorrente che arriverà alla fine non dovrà più risolvere Il Cruciverbone, ma cimentarsi ne La Ruota delle Meraviglie. Il montepremi in palio giornaliero potrà arrivare fino a 200mila euro. Ma come funziona la sfida? Davanti a un totem numerato, il concorrente dovrà scegliere tra i numeri 1, 2 e 3. L'obbiettivo è sempre quello di indovinare le tre frasi che gli appariranno davanti, scegliendo tra una sorta di ‘pacchetto' di consonanti e vocali. Il tempo massimo è un minuto.

Le altre novità della Ruota della Fortuna
Oltre al gioco finale, nella nuova edizione de La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti ci saranno altre novità. Tra queste lo studio, che sarà grande il doppio rispetto al passato, unito a una band che suonerà dal vivo e sarà protagonista di una sfida musicale. A queste si aggiunge anche La Ruota del Tempo, un nuovo gioco dedicato a eventi storici, che metterà alla prova i concorrenti anche su questi argomenti. "È un onore e nello stesso tempo una grande responsabilità sbarcare con la Ruota della Fortuna in access prime time o, per dirla alla Arbore, ‘venire dopo il tiggi'", ha commentato il conduttore a proposito di questo nuovo spazio su Canale 5, che sostituirà il consueto appuntamento estivo con Paperissima Sprint alle 20.35.