Auditel e ascolti tv
2 Marzo 2022
10:25

La Coppa Italia conquista gli ascolti tv, chiude bene anche la fiction Lea-Un nuovo giorno

La partita di Coppa Italia tra Milan e Inter conquista il pubblico italiano, al secondo posto il finale di stagione di Lea-Un nuovo giorno con Anna Valle e infine DiMartedì con Floris si aggiudica il terzo posto come programma più visto della serata di martedì 1 marzo 2022.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Auditel e ascolti tv

La serata di martedì 1 marzo 2022 ha visto chiudersi una delle fiction che ha più appassionato il pubblico in queste settimane, si tratta di Lea-Un nuovo giorno, con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti. Sin dalla prima puntata il riscontro in termini di ascolti era stato più che positivo e si è mantenuto tale fino alla conclusione della serie che non è escluso possa avere anche una nuova stagione, dal momento che il finale ha lasciato spazio a nuove storie. Ovviamente la partita di Coppa Italia tra Milan e Inter ha destato particolare attenzione, confermandosi come il programma più visto della serata. Non male anche Stasera Tutto è Possibile, sebbene non stia particolarmente brillando rispetto alle edizioni precedenti, ma non è d sottovalutare la presenza di due competitor come il calcio e la fiction Rai, di contro su La7 recupera Floris che con il suo diMartedì conquista il podio, risultando il terzo programma più visto della serata.

Ascolti martedì 1 marzo 2022

Nella serata di ieri, lunedì 1 marzo 2022, su Rai1 Lea – Un Nuovo Giorno ha catturato l'attenzione di 4.830.000 spettatori con il 21.1% di share (primo episodio dalle 21.39 alle 22.36 con 4.886.000 spettatori il 19.3%, il secondo dalle 22.36 alle 23.32 con 4.773.000 spettatori con il 23.3% di share). Su Canale 5 la partita di Coppa Italia Milan-Inter, trasmessa dalle 21.02 alle 22.53, è stata vista da 6.028.000 spettatori conquistando il 23.9% di share. Su Rai2 Stasera Tutto è Possibile è stata la scelta di 1.437.000 spettatori segnando il 7.6% di share. Su Italia 1 Grease ha radunato davanti al piccolo schermo 782.000 spettatori arrivando al 3.3% di share. Su Rai3 #Cartabianca è stato visto da 1.080.000 spettatori ottenendo uno share del 5.1%. Su Rete4 Fuori dal Coro ha segnato 1.031.000 spettatori con il 5.7% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.593.000 spettatori con uno share del 7.3%. Su TV8 Italia’s got Talent ha ottenuto il 2.9% di share con 657.000 spettatori mentre sul Nove Il Vento del Perdono ha catturato l’attenzione di 298.000 spettatori corrispondente all'1.3%.

122 contenuti su questa storia
Summer Hits è il programma dell'estate, ascolti in crescita per lo show con De Martino e Delogu
Summer Hits è il programma dell'estate, ascolti in crescita per lo show con De Martino e Delogu
Ascolti tv: SuperQuark è il programma più visto della prima serata
Ascolti tv: SuperQuark è il programma più visto della prima serata
Il ricordo dei Mondiali del 1982 conquista il pubblico della prima serata
Il ricordo dei Mondiali del 1982 conquista il pubblico della prima serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni