1.318 CONDIVISIONI
16 Febbraio 2022
12:24

Joe Bastianich e il debutto a Le Iene nel nome di Nadia Toffa: “Lo faccio per lei”

L’ex giudice di Masterchef arriva per la prima volta a Le Iene come inviato nel segno di Nadia Toffa: “Lo faccio anche per lei”.
1.318 CONDIVISIONI

Joe Bastianich fa il suo esordio questa sera, mercoledì 16 febbraio, come inviato speciale de Le Iene. Al Corriere della Sera racconta che a convincerlo è stato soprattutto il ricordo che conserva di Nadia Toffa, a cui era profondamente legato: "Ho conosciuto le Iene tramite Nadia, tanti anni fa. Ammiravo il suo lavoro".

Le parole di Joe Bastianich su Nadia Toffa

Non poteva non esserci un pensiero per Nadia Toffa, scomparsa nel settembre 2019 dopo due anni di malattia. Joe Bastianich presenta la sua incursione a Le Iene nel segno dell'amicizia di Nadia Toffa. Come lei, ha provato a portare nuove idee all'interno del gruppo capitanato sempre da Davide Parenti.

Ho conosciuto le Iene tramite Nadia, tanti anni fa. Ammiravo il suo lavoro: oggi prendo ispirazione dalla sua energia, dalla sua integrità, dal suo giornalismo intenso. Non avrei mai immaginato di fare, tempo dopo, la stessa cosa. La sua figura mi ispira moltissimo.

Il primo servizio di Joe Bastianich

Il debutto di Joe Bastianich a Le Iene passa per le criptovalute. Il primo servizio infatti racconterà il mondo del nuovo sistema finanziario decentralizzato, tra luci e ombre. In futuro, tante novità come ha dichiarato:

Ho portato in redazione moltissime idee, soprattutto di stampo internazionale: politica, conflitti, assurdità e fatti scomodi che accadono nel mondo e che mi piacerebbe raccontare in modo umano e vero, con la mia personalità che è fatta anche molto di ironia.

Riguardo al mondo del food, Joe Bastianich non ha alcun problema a rivelare di sentire stretto il ruolo:

Il cibo ormai mi sta un po’ stretto: ho voglia di mettermi in gioco, di misurarmi con un altro percorso e di cambiare un po’ la percezione che le persone hanno di me qui in Italia. Tutto quello che ho fatto è stato fondamentale per la mia carriera, MasterChef in primis, ma quando ci si porta dietro un bagaglio così importante se ne notano anche i limiti: le persone mi chiamano ancora chef, ma io non sono solo un imprenditore del mondo food, sono tante altre cose.

Joe Bastianich aveva il desiderio di cambiare e lo sta facendo studiando tantissimo: "Mi ispiro a Anthony Bourdain". 

1.318 CONDIVISIONI
Joe Bastianich:
Joe Bastianich: "Masterchef mi manca, vediamo che succede"
Joe Bastianich inviato de Le Iene, nuovo duo comico al posto della Gialappa's: tutte le novità
Joe Bastianich inviato de Le Iene, nuovo duo comico al posto della Gialappa's: tutte le novità
Teo Mammucari:
Teo Mammucari: "Belen a Le Iene? Sono stato io a fare il suo nome"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni