Pechino Express 2022
9 Marzo 2022
12:58

Il cast di Pechino Express 2022: le 10 coppie di concorrenti che affronteranno La Rotta dei Sultani

La nuova stagione di Pechino Express parte giovedì 10 marzo per la prima volta su Sky Uno, alle 21.15. Dieci coppie affronteranno “La Rotta dei Sultani”, dalla Turchia fino agli Emirati Arabi Uniti. A guidarli ci sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca. Ecco chi sono i concorrenti.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Pechino Express 2022

Giovedì 10 marzo arriva la nuova stagione di Pechino Express, che per la prima volta lascia Rai2 e va in onda su Sky Uno, alle 21.25. A guidare le 10 coppie di concorrenti nel loro viaggio ci sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca, al timone dello show dal 2013. Quest'anno l'itinerario si svilupperà in Medio Oriente, toccando Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.

I concorrenti viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano. Partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, la “Sublime porta”, per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta. Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani. Ecco i nomi delle 10 coppie.

Alex Schwazer e Bruno Fabbri, gli "Atletici"

Alex Schwazer e Bruno Fabbri
Alex Schwazer e Bruno Fabbri

Alex Schwazer, marciatore di professione, ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella 50 km. È sposato con Kathrin Freund ed è padre di due figli. Bruno Fabbri, invece, lavora nel mondo dello sport: è uno dei medici sportivi più accreditati d'Italia, ha seguito per anni la Nazionale Pugilistica Italiana. Da sempre amico e tifoso di Schwazer.

Ciro e Giovanbattista Ferrara, "Padre e figlio"

Ciro e Giovanbattista Ferrara
Ciro e Giovanbattista Ferrara

Ciro Ferrara, 54 anni originario di Napoli, è un ex calciatore e allenatore, oggi commentatore di calcio in tv. Ha giocato per più di 10 anni nel Napoli e nella Juventus, collezionando titoli nazionali e internazionali. Giovanbattista è il suo terzo figlio, ha appena 20 anni e frequenta l'Univeristà, divertendosi anche a giocare a calcetto con gli amici.

Barbascura X e Andrea Boscherini, gli "Scienziati" 

Barbascura X e Andrea Boscherini
Barbascura X e Andrea Boscherini

Sono due divulgatori scientifici, entrambi di 34 anni. Barbascura X è un chimico, con un dottorato in chimica verde. Andrea Boscherini invece è un esperto in scienze naturali. Il suo compagno d'avventura lo chiama "l'uomo dei boschi", vista la passione per gli animali. Si sono conosciuti un anno fa per lavoro e hanno condiviso viaggi ed escursioni nei boschi, per studiare la fauna.

Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, i "Fidanzatini"

Rita Rusic e Cristano Di Luzio
Rita Rusic e Cristano Di Luzio

Rita Rusic è attrice e modella di origini croate. Il suo compagno d'avventura a Pechino Express e nella vita è Cristiano di Luzio, modello per molti anni e oggi imprenditore. Si sono conosciuti nel 2020, in occasione di un servizio fotografico, e sono subito andati a convivere.

Anna Ciati e Giulia Paglianiti, le "TikToker"

Anna Ciati e Giulia Paglianiti
Anna Ciati e Giulia Paglianiti

Entrambe originarie della Brianza, Giulia Paglianiti e Anna Ciati sono amiche tiktoker e influencer, con più di un milione di follower ciascuna. Tutte e due hanno scritto un libro, la prima dal titolo Ho amato nel modo giusto? e la seconda Rosso Fuoco. Dicono di completarsi alla perfezione e di essere pronte a mettersi in gioco.

Victoria Cabello e Paride Vitale, i "Pazzeschi"

Victoria Cabello e Paride Vitale
Victoria Cabello e Paride Vitale

Victoria Cabello e Paride Vitale sono amici da oltre 20 anni. Lei, nella sua carriera, è stata inviata de Le Iene, conduttrice e autrice di suoi programmi, come Very Victoria e Victor Victoria, e anche co-conduttrice del Festival di Sanremo. Lui si occupa di comunicazione, organizzazione di eventi e pubbliche relazioni a Milano.

Fru e Aurora Leone, "Gli Sciacalli"

Fru e Aurora Leone
Fru e Aurora Leone

Fru (nome d'arte di Gianluca Colucci) e Aurora Leone sono attori e comici, membri dei The Jackal. Fru ha partecipato alla prima edizione di Lol ed è stato co-protagonista della serie Generazione 56K di Netflix. Aurora è arrivata in finale a Italia's Got Talent.

Nikita Pelizon e Helena Prestess, la coppia "Italia-Brasile"

Nikita Pelizon e Helena Prestess
Nikita Pelizon e Helena Prestess

Nikita Pelizon, 27 anni, è modella e intervistatrice e ha partecipato a numerosi programmi, tra cui Ex on The Beach nel 2018. Anche Helena Prestes è modella e attrice, ha 31 anni ed è di origine brasiliana ma vive a Milano, dove insegna yoga.

Bugo e Cristian Dondi, "Gli Indipendenti"

Bugo e Cristian Dondi
Bugo e Cristian Dondi

Cristian Bugatti, in arte Bugo, è un cantautore e musicista, considerato uno degli artisti più controversi del panorama musicale italiano. Cristian Dondi è il suo migliore amico: si conoscono fin dall'adolescenza e hanno suonato insieme per oltre 10 anni, fino a quando Dondi non ha deciso di dedicarsi al mondo dell'audiovisivo.

Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, "Mamma e figlia"

Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni
Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni

Natasha Stefanenko è una ex modella, attrice, conduttrice televisiva, di origini russe ma naturalizzata italiana. Partecipa con la figlia 21enne Sasha Sabbioni, studentessa in Economics and Management all'Università.

25 contenuti su questa storia
Italia-Brasile:
Italia-Brasile: "Stron*e noi? Solo sotto stress", cosa pensano della Cabello vincitrice di Pechino
Le modelle Italia-Brasile dopo Pechino Express 2022:
Le modelle Italia-Brasile dopo Pechino Express 2022: "Siamo stron*e solo sotto stress"
20.576 di Spettacolo Fanpage
I Pazzeschi festeggiano la vittoria a Pechino Express, tra gli invitati al party anche Barù
I Pazzeschi festeggiano la vittoria a Pechino Express, tra gli invitati al party anche Barù
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni