180 CONDIVISIONI
Grande Fratello 2023/2024

GF: “La sera un segnale per andare a letto, la mattina pronti in 10 minuti”, orari e regole in Casa

Sui social il pubblico ha già espresso non poche perplessità rispetto ad un regolamento che si presenta sempre più rigido rispetto alle dinamiche interne alla Casa. “Le luci spente è un segnale urgente che dobbiamo andare a dormire, la mattina non possiamo stare in pigiama”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
180 CONDIVISIONI
(Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)
(Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello 2023/2024

Regole e orari sempre più stringenti nella Casa del GF. Dopo la scelta di interrompere la diretta dalla Casa alle 3 di notte, la produzione ha imposto ai concorrenti nuovi orari entro i quali svegliarsi e andare a dormire. Sui social, il pubblico ha già espresso non poche perplessità rispetto ad un regolamento che si presenta sempre più rigido e che lascia ben poco margine di manovra per le dinamiche interne alla Casa.

Orari del sonno e regole stringenti per la convivenza nella Casa

A rivelare che la produzione ha deciso di rendere più stringente la vita nel soft è stata la concorrente nip Agelica Baraldi. Dopo aver avuto un colloquio in confessionale con gli autori, Angelica è tornata dal gruppo per riferire il comunicato. “Mi hanno detto che appena spengono le luci è un segnale urgente che dobbiamo subito andare a dormire”, ha riferito ai compagni. “Non c’è un orario fisso e dipende da cosa stiamo facendo, ma appena si spengono le luci si deve dormire”. In linea di massima però, stando a quanto riportato, la regola prevede che i ragazzi si sveglino e si alzino dal letto non oltre le 9 e 30 del mattino e che vadano a dormire entro le 2 di notte. “Abbiamo 10 minuti per alzarci dal letto, poi ci dobbiamo preparare, non possiamo rimanere in pigiama”, spiegano i ragazzi.

La diretta dalla Casa si interrompe alle 3 di notte

A partire da quest’anno la produzione ha deciso di cancellare la diretta streaming 24 ore su 24 dalla Casa. Se fino all’anno scorso era possibile seguire la vita dei concorrenti in diretta streaming e sul canale 55 del digitale terrestre tutto il giorno e la notte, quest’anno la messa in onda è sospesa nella fascia notturna.  "Vi voglio informare che per ragioni produttive la diretta proseguirà fino alle 3 di questa notte per poi riprendere il mattino successivo alle 9”, ha informato Alfonso Signorini. “Almeno per adesso sono questi gli orari, poi vedremo più avanti".

180 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views