X Factor 2022
2 Dicembre 2022
10:03

Fedez in lacrime dopo l’eliminazione degli Omini a X Factor: “Mi sento colpevole”

Serata difficile per Fedez. La semifinale di X Factor 2022 si è conclusa con l’eliminazione degli Omini voluta da Dargen D’Amico e Rkomi. Durante l’Hot Factor il rapper ha litigato con i colleghi, “Avrebbe dovuto decidere il pubblico”, poi la lacrime per i giovani talenti: “Mi dispiace, è colpa mia”.
A cura di Gaia Martino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
X Factor 2022

La semifinale di X Factor 2022 si è conclusa con l'eliminazione degli Omini, la band del rooster di Fedez, eliminata dai giudici. Linda, Beatrice Quinta, i Tropea e i Santi Francesi sono volati invece in finale. Al momento delle votazioni i quattro protagonisti del talent show di Sky Uno avrebbero potuto permettere al pubblico di scegliere il quarto semifinalista tra gli Omini e i Tropea: nessuno ha preso in considerazione l'opzione e sia Dargen D'Amico che Rkomi hanno votato contro la band di Fedez. Quest'ultimo si è infuriato e dopo la discussione non è riuscito a trattenere le lacrime.

Lo scontro tra i giudici al termine della puntata

Terminata la puntata di X Factor 2022, Paola Di Benedetto ha fatto il suo ingresso in studio per condurre Hot Factor, lo show che segue al live e che permette ai giudici di discutere sulle scelte e le eliminazioni della serata. Fedez si è infuriato con i suoi colleghi perché al momento del ballottaggio tra gli Omini e i Tropea, Dargen D'Amico e Rkomi hanno scelto di non andare al tilt ed eliminare la sua band. "A un passo dalla finale deve decidere il pubblico" ha subito commentato il rapper prima di dare inizio ad un duro scontro con Dargen D'Amico. "Non sono andato al tilt, ho preferito che i giudici decidessero la sorte del ballottaggio. In questa occasione qui il voto andava dato a una prova, i Tropea hanno lottato con unghie e denti, sono diventati una band ineccepibile, invidiabile, ho votato per eliminare gli Omini. Non perché gli Omini non meritavano, tutti valgono", le parole di Dargen. "Ti avevo detto di andare al tilt, che Rkomi avrebbe votato i Tropea. Va bene così, e io che vengo definito uno stratega in questo ca*o tavolo e lo prendo in quel posto, mi girano i co*ioni. Non sto facendo televisione, non raccontare st*nzate", la risposta di Fedez. Ha preso poi parola Ambra Angiolini: "Stiamo dimostrando il peggio che abbiamo evitato nelle altre puntate, bisogna saper perdere. È una dimostrazione di maturità, senza sminuire nessuno. Io non mi sono mai inca*zata".

"Jacopo ha fatto l'opposto del discorso che gli ho fatto, ci sono rimasto male" ha concluso Fedez visibilmente scosso, "Se escono i tuoi alla semifinale devi montare tutto questo" le ultime parole di Dargen D'Amico.

Le lacrime di Fedez

Entrati gli Omini in studio, hanno ringraziato il giudice per il percorso fatto insieme. "Noi siamo felici di quello che abbiamo fatto, vogliamo ringraziare Fede. Siamo arrivati fin qui e va bene. Ora si inizia il tour. Arrivati alla fine, ci avrebbe fatto piacere arrivare in finale. Ma non finisce la musica. È un gioco, va bene così" sono state le parole dei giovani talenti che hanno fatto commuovere il giudice.

"Sono contento, mi dispiace se sembrava volessi sminuire i Tropea. I ragazzi hanno spaccato, vi voglio bene. Sono dispiaciuto, mi sento colpevole di questa cosa, mi dispiace" ha risposto Fedez con gli occhi lucidi, prima di piangere.

45 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni