755 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enrico Brignano: “Ho conquistato Gigi Proietti grazie a un baule”

Il divertente aneddoto di Enrico Brignano su Gigi Proietti a “Da noi…a ruota libera” di Francesca Fialdini.
755 CONDIVISIONI
Immagine

Nella puntata natalizia di "Da noi…a ruota libera", il talk condotto da Francesca Fialdini, Enrico Brignano si è raccontato, rivelando in particolare i dettagli del suo felice incontro di vita con Gigi Proietti, rivelando dell'aneddoto del baule: "Lui conosceva la mia attitudine ad aggiustare le cose più svariate…". 

Le parole di Enrico Brignano

Enrico Brignano ospite della puntata di Natale di “Da noi…a ruota libera” ha rivelato quest'aneddoto del baule di Gigi Proietti a Francesca Fialdini:

Una volta ho fatto un baule a Gigi, che conosceva la mia attitudine ad aggiustare le cose più svariate. Accadde che un giorno a Roma piovve talmente tanto si allagò il magazzino di Proietti. Mi proposi di aggiustare un suo baule e cominciai a ricostruirlo come fossi un restauratore. Ci misi un mese e mezzo. Durante le prove, Gigi mi chiedeva sempre “Ahó, hai finito ‘sto baule?”. Ricordo ancora il giorno in cui finalmente portai il baule riparato in teatro: non ho mai ricevuto così tanti complimenti.

Gigi Proietti è stato un mentore per molti artisti giovani e così è stato per Enrico Brignano, che ha avuto la fortuna di seguire le sue lezioni di teatro e spettacolo.

L'allievo di Gigi Proietti

Comico, attore, conduttore: Enrico Brignano è uno dei più apprezzati, talentuosi e versatili artisti italiani. La sua carriera è nata nella fucina di talenti di Gigi Proietti, che ha avuto una influenza enorme nei confronti di Enrico Brignano. Ai funerali di Gigi Proietti, Enrico Brignano in un primo momento sembrava non voler prendere parlare e invece alla fine si lasciò andare in un lungo e apprezzato discorso: "Maestro mio è arrivato il momento dei saluti se fossi bravo come te avrei composto un sonetto una poesia per dire quello che sei stato veramente per me, per tutta questa gente".

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views