77 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Elia lascia la scuola di Amici 23, la decisione del prof Emanuel Lo: “Ci abbiamo provato”

Emanuel Lo ha deciso di eliminare da Amici 23 il suo allievo Elia, convinto che in questi mesi non sia riuscito a far arrivare il suo talento. Il ballerino ha commentato: “Sono contento di averci provato, ho sempre saputo di essere per pochi”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Elia è stato eliminato da Amici 23. La decisione è stata presa dal suo coach Emanuel Lo, in seguito alla puntata di domenica 19 novembre, dove il ballerino è arrivato ultimo in classifica. Già nelle scorse settimane, il maestro gli aveva comunicato l'ipotesi di sostituirlo con un altro allievo e lui aveva vissuto un momento di forte crisi.

Elia commenta la sua esibizione in puntata

Dopo la puntata di domenica 19 novembre, Emanuel Lo ha convocato in studio Elia. Il ballerino ha parlato della sua esibizione, che ancora una volta si è classificata all'ultimo posto. "Mi dispiace, è sempre brutto arrivar ultimi", ha esordito il ballerino. Poi ha aggiunto:

Mi devo riconoscere che ogni settimana sono venuto in puntata con la speranza che la mia esibizione potesse convincere. Ho cercato in tutti i modi di far vedere quello che so fare, mi sono moto aperto al lavoro, so che un giudice esterno non può vedere queste cose, ma puoi vederle solo tu. 

La decisione di Emanuel Lo: Elia lascia la scuola

Emanuel Lo ha però le idee chiare su Elia: gli ha dato diverse possibilità di mettersi alla prova e far emerger il suo talento, ma in questi mesi quasi nulla è cambiato. Così, il coach ha deciso di eliminare definitivamente il ballerino:

Ci sono cose di te che sono molto belle, personalI, diverse, ma che in queso contesto non stanno assolutamente uscendo fuori. Non sono riuscito o non sei riuscito a scoprirti e la cosa tangibile che oggi prendiamo è che non riusciamo ad arrivare a chi ci viene a guardare. Mi sono fatto tante domande con te, forse più di chiunque altre, e ad oggi queste domande sono diventate un pugno e la situazione è chiara. 

Emanuel Lo ha poi chiesto al suo allievo: "La senti questa cosa?". Lui ha spiegato: "L'ho sempre saputo di essere per pochi, poi il passaggio dal pensarlo a realizzarlo, come è avvenuto in questo periodo, è brutto". Allora il coach gli ha comunicato la sua decisione:

Ci abbiamo provato Elia, non ti farei fare neanche la sfida perché io la decisione con te l'ho presa, quella di non continuare questo percorso. In bocca al lupo.

"É andata così, io sono comunque contento di averci provato", ha concluso lui. In casetta è stato accolto dalle lacrime dei compagni, che sono subito corsi ad abbracciarlo.

77 CONDIVISIONI
197 contenuti su questa storia
Ayle è diventato il nemico di se stesso ad Amici 23: ormai neanche Pettinelli può giustificarlo
Ayle è diventato il nemico di se stesso ad Amici 23: ormai neanche Pettinelli può giustificarlo
Lo storico manager di Tiziano Ferro punta su Mew, ex di Amici 23: "Talentuosa e carismatica"
Lo storico manager di Tiziano Ferro punta su Mew, ex di Amici 23: "Talentuosa e carismatica"
Lil Jolie è stata poco valorizzata ad Amici 23: perché cambiare coach potrebbe portarla al Serale
Lil Jolie è stata poco valorizzata ad Amici 23: perché cambiare coach potrebbe portarla al Serale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views