video suggerito
video suggerito

Edwige Fenech: “In Italia si valorizzino le donne mature come in America”, l’attrice difende Marcella Bella

Edwige Fenech si è raccontato a Da Noi… a Ruota Libera, ospite di Francesca Fialdini, riportando al centro il tema dell’età riferito alle figure femminili nel mondo del cinema. Sulla vicenda di Marcella Bella a Ballando con le Stelle: “Le donne devono essere libere di scegliere, senza farsi condizionare”.
A cura di Andrea Parrella
230 CONDIVISIONI
Immagine

Produttrice, attrice, protagonista del cinema e del costume degli anni Settanta grazie alle “commedie sexy” delle quali è stata a lungo emblema incontrastato, Edwige Fenech, 75 anni, è tornata in tv ospite di Francesca Fialdini nel programma di Rai1 “Da noi… a ruota libera”, in onda domenica pomeriggio su Rai1.

Le parole di Edwige Fenech su Rai1

Nel corso dell’intervista, la Fenech ha ripercorso quela che è stata la sua carriera, riavvolgendo il nastro del proprio percorso personale e ha poi rivolto un pensiero al mondo del cinema e al ruolo delle donne mature: Mi auguro che anche in Italia vengano prese in considerazione donne della mia età per ruoli importanti, come accade già in America. Con l’età impari molto dalla vita e questo dà maturità ai personaggi”.

Il caso Marcella Bella a Ballando con le Stelle

Proprio in merito alla questione dell'età Fenech è stata chiamata in causa da Fialdini che ha citato un caso delle ultime settimane capace di far discutere, ovvero la vicenda di Marcella Bella e dei commenti dei giudici di Ballando con le Stelle legati alla sua età. In merito a questo aspetto, Fenech ha difeso Marcella Bella dalle critiche ricevute a ‘Ballando con le Stelle': “Le donne devono essere libere di scegliere, senza farsi condizionare. È maleducato dire a una signora che è di una certa età: lo posso dire io di me stessa, ma non accettarlo da altri”. E, a proposito di ‘Ballando', l’attrice ha spiegato di aver riscoperto la danza: “Prendo lezioni due volte a settimana, non per partecipare a concorsi ma per me stessa. La danza è sempre stata una mia passione”.

Ma oggi, più di tutto, la sua felicità passa attraverso gli affetti: “La mia più grande gioia è la famiglia. Vivo in Portogallo, vicino a mio figlio, ai miei nipoti, ai miei affetti. Quando siamo insieme, anche solo per un pranzo o un barbecue, mi sento appagata, un senso di felicità totale, un amore profondo”.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views